Serie B, Cosenza-Brescia: stasera sfida d’andata per evitare la retrocessione, le probabili formazioni e come vederla in tv

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla gara playout di questa sera tra Cosenza e Brescia.

«È finito il tempo delle chiacchiere: attenzione e determinazione perché giochiamo per vincere la serie B». Questo il Viali pensiero alla vigilia della prima sfida salvezza di stasera. Servirà questo a Micai e compagni che potranno contare sul supporto e la passione del popolo rossoblù più che mai pronto a recitare il ruolo di dodicesimo uomo in campo, in un San Vito – Marulla ancora una volta sold-out. Tornano a disposizione del tecnico Vaisanen che riprende il suo posto al centro della difesa in coppia con l’oramai inamovibile Meroni e Nasti che guiderà l’attacco: al suo posto potrebbe giocare D’Urso così come uno tra Zilli e Finotto. Ma oggi l’intero ambiente chiede, alla squadra ed al tecnico, di buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Il Brescia ha raggiunto Cosenza ieri pomeriggio con un charter, che stasera dopo la partita riporterà le Rondinelle subito a casa. Decisione presa per avere un po’ più di riposo e comodità in vista della gara di ritorno di giovedi prossimo. Gastaldello, che non ha tenuto la conferenza stampa della vigilia per una decisione scaramantica di Cellino visto che aveva portato bene anche prima delle trasferte di Reggio Calabria e Palermo, ha portato con sè 20 giocatori: torna Olzer, solamente alla ventiduesima convocazione (è stato martoriato da vari infortuni) e non faceva parte del gruppo da quattro partite. Rispetto al match di Palermo, la novità nell’undici titolare dovrebbe essere Listkowski fondamentale nel legare il gioco tra centrocampo e attacco.