Serie A, consegnate le liste per il protocollo: due club a rischio

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” sono state depositate in Lega Serie A da parte dei club le liste dei 25 giocatori richieste dal nuovo protocollo, che prevede la disputa degli incontri fino a un massimo del 35% di calciatori positivi tra quelli inseriti nell’elenco da ogni squadra.

Il Venezia vuole scendere in campo sabato pomeriggio contro l’Inter. Oggi prima di mezzogiorno il club veneto ha depositato la sua lista: in base ai nominativi inseriti, la partita contro la capolista al momento si giocherà contenendo un numero di giocatori attualmente positivi al di sotto dei 9, numero oltre il quale il match sarebbe rinviato. Fino a giovedì sera il Venezia aveva complessivamente 15 tesserati del gruppo squadra positivi ai test molecolari, di cui almeno 8 giocatori (compresi i quattro risultati positivi alla vigilia della partita contro l’Empoli di domenica 16 gennaio) e il tecnico Paolo Zanetti, che sarà sostituito in panchina dal vice Alberto Bertolini.

Stessa situazione fluida per la Salernitana – altra squadra a rischio stop –, dove si attende l’esito dei tamponi di controllo effettuati stamattina da due dei calciatori positivi da una settimana. Domani, poi, ci saranno analoghi controlli su altri due. Il giorno prima del match contro il Napoli, l’ASL comunicherà alla Lega Serie A il numero di positivi del gruppo atleti. E solo allora saranno prese le decisioni del caso.