Serie A: club in affanno con il pagamento degli stipendi. Guerra con l’Assocalciatori

during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Domani ci sarà il Consiglio Federale della Figc, dove si parlerà del tema della multiproprietà riguardante Claudio Lotito e la sua situazione con la Salernitana e con la Lazio, ma non solo. Infatti un tema che si affronterà sarà quello del pagamento in ritardo degli stipendi, visto che i club non hanno più soldi in cassa visto la situazione legata al Coronavirus.

Secondo quanto riporta “Larepubblica.it”, i soldi delle tv non bastano più e molte squadre sono in affanno, anche se la metà dei club è in regola con gli emolumenti. La prima ad alzare bandiera bianca è stata l’Inter che fa fatica a pagare sia stipendi che premi scudetto, l’ipotesi è quella di slittare le scadenze delle ultime 4 mensilità e di tagliare due mensilità ai calciatori, la cosa non piace naturalmente all’assocalciatori che ha rifiutato categoricamente il ritardo nel pagamento degli stipendi e il taglio alle 2 mensilità.