Scamacca e l’esperienza in Premier League: “Tutto molto più strutturato e organizzato”

Il giornalista Fulvio Collovati ha riservato un’intervista a Gianluca Scamacca. Il neo attaccante del West Ham ha la sua nuova esperienza in terra inglese con la maglia degli Hammers. L’ex Sassuolo classe ’99 ha affrontato di versi temi, tra cui il suo rapporto con gli Azzurri.

L’intervista a Scamacca

“Qui a Londra mi sono ambientato molto bene. Tutto è molto organizzato e strutturato, ma sono contento di questa nuova esperienza. In campo le mie qualità stanno gradualmente venendo fuori, sarà solo il tempo a stabilire se sarò o meno il centravanti del futuro”.

“L’eliminazione dal Mondiale? Sicuramente è stato un tragico imprevisto che ha deluso tutti noi italiani. La mentalità della Nazionale è quella di vincere ed è anche l’unico obiettivo per la prossima competizione”.

Il giovane azzurro poi si è concentrato sul rapporto con l’amico ed ex compagno a Ferrara Giacomo Raspadori. “Con Jack il feeling era forte e tale rimane in Nazionale. Chiaramente le scelte sono dettate dal mister, ma entrambi ci siamo sempre trovati bene a giocare insieme. In Premier ho incontrato un altro grande italiano, il mister De Zerbi parlando dell’allenatore del Brighton . Chiaramente rispetto l’Italia, le differenze qui sono parecchie per cui anche gli allenatori hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Qui è difficile pensare che ci sia qualche squadra con cui puoi giocartela facilmente”.

“Ho scelto l’Inghilterra – continua Scamacca perché c’è un maggiore investimento economico per gli stadi e le varie strutture sportive. Inoltra qui puntano tanto sui settori giovanili dando maggior credito alle giovani leve. Mettono veramente il calcio al centro di tutto. Il Sassuoloaggiungeper me resta sempre un club ambizioso che riconosce le qualità dei giovani e li valorizza tanto. È una piazza che aiuta tanto perché non muove critiche e mette a proprio agio un giocatore”.

In conclusione il numero 7 del West Ham ha detto la sua sulla prossima candidata al titolo di campione d’Italia in Serie A. “Dovendo scegliere una vincitrice, spero nel Napoli”.

La previsione dell’ex Sassuolo sul prossimo campione d’Italia ha certamente attirato l’attenzione dei bookmakers che hanno avviato i sondaggi sulle scommesse di Serie A, proponendo quote che stuzzicano tutti gli scommettitori.