Sassuolo-Palermo, “Una stagione fa…”: scialbo pari con Dybala che sprecò l’unica occasione rosa

Domenica alle 15, in occasione della 24^ giornata del campionato di serie A, il Palermo sarà ospite del Sassuolo al “Mapei Stadium”. Questa sfida nella scorsa stagione è andata in scena il 2 maggio ed era valida per la 34^ giornata del campionato.  Andiamo a rivivere quello che è successo con la consueta rubrica “Una stagione fa…” targata Ilovepalermocalcio.com.

FORMAZIONI: Il Palermo scende in campo con il solito 3-5-2 di mister Iachini con Ujkani tra i pali e difesa a 3 composta da Vitiello, Gonzalez e Terzi. In mediana Rigoni, Jajalo e Chochev, mentre Lazaar e Rispoli agiscono sugli esterni. Davanti la solita coppia VazquezDybala. Il Sassuolo di Di Francesco, di contro, risponde con un 4-3-3 con Consigli in porta e difesa a 4 composta da Fontanesi, Acerbi, Peluso e Longhi. A centrocampo Biondini, Chibsah e Missiroli, mentre in avanti il tridente composto da Berardi e Lazarevic a supporto di Zaza.

PRIMO TEMPO: Reduci del pareggio interno contro il Torino e con la salvezza già in tasca, i rosanero scendono in campo per giocarsela a viso aperto. Al 15′ è Chochev a rendersi pericoloso con un colpo di testa, ma Consigli riesce in qualche modo a salvarsi. Al 32′ contatto in area di rigore tra Acerbi e Dybala, ma nonostante le proteste dei rosanero il sig. Pezzuto non concede il penalty. L’ultima occasione del primo tempo è ancora di marca rosanero: Dybala apre per Rispoli sulla destra, il terzino mette in mezzo per Vazquez, ma il tiro del numero 20 rosanero viene respinto dalla retroguardia emiliana. Finisce così il primo tempo, Sassuolo-Palermo 0-0.

SECONDO TEMPO:  Nella ripresa comincia meglio il Sassuolo che aggredisce maggiormente i portatori di palla rosanero. Tuttavia il match scorre senza sussulti fino 70′: Berardi serve Zaza, il centravanti supera in velocità Gonzalez e si presenta davanti ad Ujkani, ma il suo sinistro termina a lato. Pochi minuti dopo risponde Dybala, ma l’argentino di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel finale il neo entrato Quaison si rende pericoloso con due traversoni: sul primo è decisivo Natali in anticipo su Belotti, sul secondo il sinistro al volo di Vazquez trova troppe gambe neroverdi per raggiungere i pali di Consigli. Finisce così, Sassuolo-Palermo 0-0.

IL TABELLINO:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Fontanesi (84′ Natali), Acerbi, Peluso, Longhi; Chibsah (58′ Brighi), Biondini, Missiroli; Berardi, Zaza, Lazarevic (58′ Sansone). All. Di Francesco.

PALERMO (3-5-2): Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Terzi; Rispoli (85′ Quaison), Rigoni, Jajalo, Chochev (61′ Belotti), Lazaar (71′ Daprelà); Vazquez, Dybala. All. Iachini.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce (Stefani-Santoro); IV ufficiale Fiorito; Arbitri addizionali Rizzoli-Ros.

MARCATORI:-.

Ecco in basso il video del match: