Salernitana-Palermo 0-2: le pagelle dei rosanero

Vittoria di misura del Palermo sulla Salernitana nell’ultima giornata della regular season di serie B. I rosanero hanno conquistato l’intera posta in palio grazie alla rete siglata al 46’ da Chochev, ma i tre punti non sono bastati ad evitare i play off né a conquistare il terzo posto. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio.

POMINI 6 Praticamente inoperoso nel corso della prima frazione di gara. La musica non cambia nella ripresa. L’estremo difensore è uno spettatore non pagante per tutta la durata della partita.

RISPOLI 6+ Si vede annullare un gol più che regolare dopo pochi minuti di gioco. La sua partita è molto propositiva, corre su e giù per la fascia di competenza sfoderando diversi cross interessanti.

DAWIDOWICZ 6 Buona prova questa sera per il polacco, anche oggi impiegato al centro di una difesa a quattro. Il numero 28 è autore di una prestazione attenta ed ordinata, priva di grosse sbavature.

RAJKOVIC 6+ Commette un’ingenuità a metà primo tempo che gli costa un giallo. Il cartellino non condiziona comunque la sua gara, praticamente impeccabile al centro della difesa. Preciso e puntuale negli anticipi, le palle alte sono tutte sue.

ALEESAMI 6 Nel primo tempo si gioca tanto dal suo lato. Spesso accompagna l’azione dalla corsia mancina, anche se raramente riesce ad andare al cross. Ad avvio ripresa sfiora il gol dalla grande distanza. Bene in fase di copertura.

MURAWSKI 6 Stellone lo preferisce a Gnahoré, lanciandolo ancora una volta dal primo minuto. Il centrocampista polacco fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo, offrendo la solita partita di qualità e quantità.

JAJALO 6+ Buona prova per il centrocampista bosniaco, che si dimostra padrone della zona nevralgica del campo. Numerose le sue verticalizzazioni a cercare gli attaccanti rosanero, talvolta tenta la conclusione da lontano ma non trova la porta.

CHOCHEV 6,5 Primo tempo sottotono, ma lo chiude alla grande segnando un bellissimo gol valso l’1-0. Bene anche nella ripresa, quando innesca diverse occasioni per i suoi. Sfortunatamente si infortuna e lascia il campo a Gnahoré.

DAL 74’ GNAHORE’ 6+ Tocca pochissimi palloni, ma uno di questi vale l’assist per il gol segnato da La Gumina.

TRAJKOVSKI 6,5 Coronado è infortunato, Stellone lancia lui sulla trequarti. Bene nella prima frazione di gara, quando spesso parte dalla trequarti sinistra per accentrarsi e servire i due attaccanti davanti a lui. Bella giocata a metà ripresa, quando il palo gli dice di no.

MOREO 6 Partita di sacrificio per l’attaccante ex Venezia. Neanche questa sera trova il gol, ma rispetto alle altre uscite lo cerca più volte. Fa tanto lavoro di sponda e si intende abbastanza bene con La Gumina.

DAL 75’ SZYMINSKI S.V.

LA GUMINA 6,5 Parte così così oggi l’attaccante palermitano, che nel primo tempo in un paio di occasioni incespica sul pallone. Nella ripresa cresce, muovendosi decisamente meglio all’interno dell’area di rigore ed infatti riesce a trovare la via del gol a cinque minuti dalla fine.

DALL’88’ BALOGH S.V.

ALL. STELLONE 6,5 L’assenza di Coronado lo costringe a ridisegnare il sistema di gioco. Soprattutto nel primo tempo i suoi riescono a creare tante occasioni da gol, senza però sfruttarle al meglio. Il Palermo conquista comunque i tre punti, anche se non

SALERNITANA: Radunovic 5; Casasola 5,5, Schiavi 5+, Mantovani 5, Popescu 5 (46’ Vitale); Akpa Akpro 6, Ricci 6-; Palombi 5,5 (82’ Orlando s.v.), Rosina 5,5, Gaeta 5,5 (52’ Novella); Rossi 5. All. Colantuono 5,5