Salernitana a rischio iscrizione: che succede se salta? Ecco chi verrebbe ripescato in Serie A

CLAUDIO LOTITO PRESIDENTE SS LAZIO

Claudio Lotito e la Salernitana.

Il patron romano, come riporta “Padovasport.tv”, sta cercando una “scappatoia” per potersi iscrivere regolarmente in serie A, nonostante la doppia proprietà (Lazio e, appunto, Salernitana).

La proprietà verrebbe «parcheggiata» presso un trust, un soggetto terzo che gli attuali proprietari avrebbero individuato nel nome di un avvocato o di un docente universitario (come «trustee»), la figura chiave della gestione. Per la FIGC però questo soggetto terzo dovrà essere una persona giuridica, una società.

Il trust dovrebbe durare al massimo sei mesi, quindi alla prossima finestra di mercato, a gennaio, si dovrà arrivare con una nuova proprietà. Un modo anche per evitare un piano B, in tutti i sensi, con la possibilità teorica di tornare in possesso del club alla fine della stagione, in caso di retrocessione. Se questa soluzione non andrà in porto, sono già pronte alla finestra alcune società pronte ad iscriversi in Serie A al posto dei campani. In questo senso, il primo ripescato sarebbe il Benevento.