Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Mchelidze regala 3 punti fondamentali all’Empoli, Cavani e Vazquez in gol (VIDEO)

Terminato il weekend calcistico, è il momento di effettuare il nostro viaggio virtuale attraverso tutti i maggiori campionati del mondo. I soggetti principali, come al solito, sono gli ex giocatori del Palermo, che nella maggior parte dei casi sono protagonisti anche nei maggiori campionati europei. Per saperne di più, come ogni lunedì, ecco la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio.

SERIE A

Nel massimo campionato italiano, mentre il Palermo perde al “Barbera” contro l’Inter, a firmare il gol vittoria di una gara decisiva per le sorti della salvezza come Empoli-Udinese, ci pensa proprio l’ex attaccante del Palermo Levan Mchedlidze. Grazie al suo gol, infatti, l’Empoli ottiene 3 punti importantissimi e si porta a +11 dalla terzultima della classifica.

https://youtu.be/Lh3PckJNuV0

Nella gara delle 12.30, invece, giocata allo “Juventus Stadium” tra i bianconeri e la Lazio, si rende protagonista di un gran gol l’ormai stella juventina Paulo Dybala. La gara, poi, finirà 2-0 grazie anche alla rete di Higuain.

https://youtu.be/k0pzXoJZ-Pg

Da annotare, poi, i 3 gol subiti dall’ex capitano del Palermo Stefano Sorrentino nella gara contro la Fiorentina persa 3-0. In rete, sullo scadere, anche il giovanissimo Chiesa.

SPAGNA

Nella Liga spagnola, oltre le solite prodezze, torna al gol un altro importante giocatore passato tra le fila del club siciliano: stiamo parlando del “Mudo” Franco Vazquez. Nel rocambolesco 3-4 con l’Osasuna, il Siviglia vince di misura e l’ex fantasista del Palermo va in gol all’80’.

https://youtu.be/4keM9lOhzw4

FRANCIA 

In Ligue 1, intanto, è sempre più decisivo l’ex Palermo e Napoli Edinson Cavani. L’uruguaiano, infatti, è autore di una doppietta che vale la vittoria proprio per 2-0 del PSG in casa del Nantes.

https://youtu.be/zGqVk3oVFTI

INGHILTERRA

Nulla di particolare per gli ex rosanero presenti nei maggiori campionati d’Inghilterra. L’Hull City di Abel Hernandez perde 2-0 contro il Chelsea di Conte; il Leicester di Ranieri perde ben 3-0 contro il Southampton. Nella serie B inglese, Sol Bamba gioca tutta la gara del suo Cardiff che vince di misura contro il Burton. Rivede il campo Achraf Lazaar, nell’ultimo quarto d’ora di gara tra il Newcastle e il Rotherham. Infine, una manciata di minuti per la punta irlandese Kyle Lafferty in Norwich-Wolves, finita 3-1.

ARGENTINA

Infine, nel campionato massimo campionato argentino oltre oceano, il Boca Juniors allenato da Guillermo Schelotto si impone per 2-0 nella gara contro l’Estudiantes.