Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: crisi infinita per Sirigu, 12 reti in 4 gare. Show Pastore-Cavani, Makienok e Bollino… (VIDEO)

Nuovo appuntamento con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo in questo weekend.

SERIE A

Viviano, Barreto e Silvestre strappano un punto al “Renzo Barbera”. Tutti e tre in campo dal 1’, proprio come all’andata hanno raggiunto il Palermo sul finale, stavolta grazie a Quagliarella.

Vittoria importante per Jasmin Kurtic e la sua Atalanta, che nell’anticipo di sabato ha battuto al “San Paolo” il Napoli per 2-0 portandosi così al 4° posto in classifica.

Solo 15’ di gioco per Paulo Dybala nel match che la Juventus ha vinto contro l’Empoli sabato sera. Dall’altra parte solo panchina per Maccarone.

Pari anche per il Genoa di Munoz, Rigoni e Hiljemark che al “Ferraris” dopo un’intera gara in svantaggio contro il Bologna al 94’ riescono ad acciuffare il gol del pareggio grazie a Ntcham.

Vittoria interna per Stefano Sorrentino e il suo Chievo, contro il Pescara i gialloblù si sono imposti per 2-0.

SERIE B

Poker del Brescia contro il Cittadella. Ad aprire le danze è stato Andrea Caracciolo, autore del primo dei quattro gol siglati dalle Rondinelle per il 4-1 finale. Quattro gol anche per il Bari di Brienza che in casa del Benevento si è imposto per 3-4.

LEGA PRO

3-0 casalingo per l’Alessandria di Pablo Gonzalez contro il Tuttocuoio. Per l’argentino 90’ di gara.

Esordio amaro per Aimo Diana sulla panchina del Melfi. L’ex rosanero ha visto la sua squadra perdere in casa con un sonoro 0-4 ad opera della Paganese di Mauro Bollino, anche lui a segno insieme Firenze e Tascone.

SPAGNA

Continua il momento negativo di Salvatore Sirigu, ieri l’Osasuna ha perso per 3-0 in casa dell’Espanyol, nonostante sull’1-0 sia riuscito a neutralizzare un calcio di rigore da lui stesso causato. Il portiere italiano, da quando è approdato nella sua nuova squadra ha la media di tre gol subiti a partita, con la squadra spagnola sempre più fanalino di coda.

Solo un tempo per Franco Vazquez nel match che il Siviglia ha vinto in casa del Real Betis per 2-1. Il “Mudo” è stato sostituito da Iborra, autore del gol vittoria per gli andalusi.

FRANCIA

Pirotecnico 1-5 quello del Paris Saint-Germain di Pastore e Cavani in casa del Marsiglia. L’uruguaiano ha siglato il secondo dei cinque gol messi a segno dai parigini, su suggerimento proprio del “Flaco”, che a sua volta è rimasto in campo fino al 56’.

INGHILTERRA

Nel pari che l’Hull City ha conquistato in casa contro Burnley solo una breve apparizione di 8’ per Abel Hernandez, sempre più vicino al passaggio in Cina. In Championship solo panchina per Lafferty e Makienok, rispettivamente al Norwich e Preston. 90’ invece per Sol Bamba nel match che il Cardiff con il Fulham per 2-2.

GERMANIA

Poco meno di un quarto d’ora di gioco per Robin Quaison nel match che il suo Mainz ha vinto per 2-0 sul campo del Leverkusen.

MESSICO

Sconfitta esterna per il Veracruz di Arevalo Rios, in campo per 90’ contro il Pachuca. La gara è terminata 1-0. Stessa cosa per quanto riguarda un altro ex rosa nel campionato messicano: Mauro Boselli e il suo Leon hanno perso per 2-0 in casa dell’Atlas.

ARGENTINA

Sconfitta casalinga per l’Estudiantes di Aguirregaray e Andujar nel campionato di Primera Division argentina. Contro il Defensa è terminata 1-2.