Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: crack Emerson, Migliaccio lascia il calcio. Formica e Zahavi… (VIDEO)

Torna l’appuntamento settimanale con la consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Ex rosanero in giro per il mondo”. Molti campionati sono giunti al termine la settimana scorsa. In questo weekend appena concluso, è finita anche la serie A. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo:

SERIE A

Giornata di addii quella appena trascorsa. No, non stiamo parlando solo di Totti. Anche due vecchie conoscenze del Palermo hanno deciso di lasciare il calcio. Si tratta di Giulio Migliaccio e Cristian Raimondi, che sabato pomeriggio in Atalanta-Chievo hanno giocato la loro ultima gara. L’ex numero otto rosanero è entrato in campo così come lo ha lasciato, tra le lacrime.

Il neo campioncino d’Italia, Paulo Dybala, anche all’ultima giornata è andato a segno con la Juventus, nel match contro il Bologna.

A segno anche il granata Belotti, nel match vinto dal Torino per 5-3 sul Sassuolo. Tripletta in neroverde per il “rosanero mancato” Defrel.

Nella vittoria del Cagliari sul Milan per 2-1, finisce nel tabellino anche Joao Pedro.

Domenica amara, invece, per Emerson Palmieri. Nella festa romana per l’addio di Francesco Totti, l’italo-brasiliano ha poco da festeggiare. Al 13’ del match vinto 3-2 contro il Genoa, l’ex rosanero è uscito in barella a causa della rottura al legamento crociato del ginocchio sinistro. Per lui oggi intervento di ricostruzione a Villa Stuart e almeno 6 mesi di stop.

ARGENTINA

Vince il Newell’s Old Boys di Formica contro l’Olimpo per 3-2. L’ex rosanero in campo per 90’ senza siglare gol.

Pareggio tra l’Huracan di Mariano Gonzalez e il Boca Juniors guidato da Schelotto. La gara è terminata 1-1 con le reti di Benedetto e Romero.

AMERICA

Sconfitta per l’Orlando di Antonio Nocerino. In casa il Minnesota ha vinto per 1-0.

CINA

Pari a reti inviolate tra il Guanghzou R&F e lo Shanghai. La gara terminata 0-0 ha visto Zahavi in campo per 90’.