Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: crack Emerson, Migliaccio lascia il calcio. Formica e Zahavi… (VIDEO)

picmonkey-collage

Torna l’appuntamento settimanale con la consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Ex rosanero in giro per il mondo”. Molti campionati sono giunti al termine la settimana scorsa. In questo weekend appena concluso, è finita anche la serie A. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo:

SERIE A

Giornata di addii quella appena trascorsa. No, non stiamo parlando solo di Totti. Anche due vecchie conoscenze del Palermo hanno deciso di lasciare il calcio. Si tratta di Giulio Migliaccio e Cristian Raimondi, che sabato pomeriggio in Atalanta-Chievo hanno giocato la loro ultima gara. L’ex numero otto rosanero è entrato in campo così come lo ha lasciato, tra le lacrime.

Il neo campioncino d’Italia, Paulo Dybala, anche all’ultima giornata è andato a segno con la Juventus, nel match contro il Bologna.

A segno anche il granata Belotti, nel match vinto dal Torino per 5-3 sul Sassuolo. Tripletta in neroverde per il “rosanero mancato” Defrel.

Nella vittoria del Cagliari sul Milan per 2-1, finisce nel tabellino anche Joao Pedro.

Domenica amara, invece, per Emerson Palmieri. Nella festa romana per l’addio di Francesco Totti, l’italo-brasiliano ha poco da festeggiare. Al 13’ del match vinto 3-2 contro il Genoa, l’ex rosanero è uscito in barella a causa della rottura al legamento crociato del ginocchio sinistro. Per lui oggi intervento di ricostruzione a Villa Stuart e almeno 6 mesi di stop.

ARGENTINA

Vince il Newell’s Old Boys di Formica contro l’Olimpo per 3-2. L’ex rosanero in campo per 90’ senza siglare gol.

Pareggio tra l’Huracan di Mariano Gonzalez e il Boca Juniors guidato da Schelotto. La gara è terminata 1-1 con le reti di Benedetto e Romero.

AMERICA

Sconfitta per l’Orlando di Antonio Nocerino. In casa il Minnesota ha vinto per 1-0.

CINA

Pari a reti inviolate tra il Guanghzou R&F e lo Shanghai. La gara terminata 0-0 ha visto Zahavi in campo per 90’.