Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Anselmo verso un’altra retrocessione, Hernandez rincorre la vetta… – Weekend 25 ottobre (VIDEO)

Anche questa settimana tante partite e tanti episodi: loro, gli ex giocatori e professionisti del Palermo, ancora una volta protagonisti. Nella consueta rubrica di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Ex rosanero in giro per il mondo”, ogni martedì vi raccontiamo le vicende più rilevanti degli ultimi sette giorni, con un occhio di riguardo verso chi ha vestito in passato la maglia di questa squadra. “Weekend 25 ottobre 2015”.

ITALIA

Dybala (Serie A): E’ uno degli argomenti più caldi del momento. Deve giocare, non deve giocare. I numeri, intanto, parlano per lui. E’ il miglior marcatore della Juventus, e domenica contro l’Atalanta fa tutto lui. Sblocca la partita con un potente sinistro velenoso che fredda Sportiello. In più di un’occasione va vicino alla doppietta, poi serve Mandzukic per il 2-0 dei bianconeri e si procura il rigore che Pogba sbaglia. Il migliore in campo della partita.

Pablo Gonzalez (Serie B): Il gol segnato contro il Cagliari lo ha sbloccato e l’argentino segna di nuovo. Nella trasferta a Vicenza, l’attaccante del Novara apre le marcature appoggiando in rete un lancio lungo che lo mette a tu per tu contro il portiere avversario. Nel secondo tempo mette in testa con un cross teso il pallone per il raddoppio di Poli.

Di Matteo (Serie B): E’ stato a lungo di proprietà del Palermo eppure è stato pochissimo effettivamente nel capoluogo siciliano, dove ha collezionato solo due presenze con la maglia rosanero. Luca adesso gioca nel Lanciano e contro il Brescia sblocca il risultato con un bel destro diagonale in contropiede. Tuttavia la sua squadra perde 2-1.

Lores Varela (Lega Pro – Girone B): Ignacio è diventato a tutti gli effetti protagonista del Pisa, dove mister Gattuso che lo stima molto lo ha ridisegnato attaccante. E da vero rapace d’area dopo 6′ sblocca il risultato in scivolata su un cross dalla sinistra. Contro il Rimini finisce 2-0.

 

EUROPA

Cavani (Ligue 1): Settima rete in campionato per l’uruguaiano, nona stagionale. Contro il Saint Etienne finisce 4-1 in favore del Paris Saint Germain, sua la seconda rete in contropiede su assist di Ibrahimovic. Poco dopo “El Matador” ricambia il favore e fa segnare il momentaneo 3-0 a porta vuota allo svedese.

Ranieri (Premier League): Continua il buon inizio di stagione del Leicester guidato dal tecnico romano. La vittoria di misura contro il Crystal Palace porta  i “Foxes” a tre punti dalla vetta e mantiene la squadra nell’invidiabile primato di meno battuta del campionato (solo una sconfitta, assieme al Tottenham).

Hernandez (Championship): Ancora Abel. Contro il Birmingham l’Hull City si impone per due reti a zero e il gol che chiude la partita è della “Joya”, abile a stoppare al centro dell’area e a concludere a rete di destro verso l’angolo basso dove il portiere non può arrivare. I “Tigers” puntano sempre di più la prima posizione.

Fabbrini (Championship): Anche il Middlesbrough rincorre il primo posto della serie B inglese e lo fa vincendo in trasferta contro il Wolverhampton. I padroni di casa passano in vantaggio, poi è Diego con un bel tiro rasoterra dai 20 metri a riportare il risultato in parità e a dare il via alla rimonta della sua squadra, che alla fine vince 1-3.

https://www.youtube.com/watch?v=y3sdtVySPn0

Makienok (Championship): Naviga in brutte acque il Charlton, terzultimo in classifica con soli 10 punti e ad una sola distanza dall’ultima posizione. Il ritorno in campo di Simon, davanti ai suoi tifosi, non è per nulla positivo e gli “Addicks” perdono 0-3 contro il Brentford. Il danese esce dopo soli 56′.

SUD AMERICA

Anselmo (Campeonato Brasileiro): La stagione sta per volgersi al termine e il Joinville si dirige sempre più verso il ritorno in serie B dopo appena un anno. La sconfitta di misura contro l’Internacional proietta la squadra catarinese in piena zona retrocessione, la salvezza dista quattro punti e mancano sei giornate. Più tranquillo il Chapecoense di Tulio de Melo, che per adesso è salvo ma che ha perso e 3-1 l’andata della semifinale di Copa Sudamericana contro il River Plate.

Aguirregaray (Primera Division uruguaiana): Matias è diventato un bomber. Terza rete stagionale per il terzino destro con la maglia giallonera del Penarol. Contro il Liverpool Montevideo la gara termina 1-3 e l’ex rosanero firma in pieno recupero il gol che mette fine alla partita.

https://www.youtube.com/watch?v=pY8kihD9UYM