Ronaldo, ecco il profumo “CR7”: «I miei compagni di squadra…»

Dopo l’apertura dei vari hotel ecco anche una novità nel campo della cosmetica con una nuova linea di profumo. Cristiano Ronaldo ha svelato a Ticino Online la fragranza del suo “CR7” un profumo che a suo dire fa esplodere le emozioni: «Ho provato a creare qualcosa che si possa indossare tutto il giorno: la mattina, a mezzogiorno e la sera. La fragranza è unica, molto personale».

Perché si deve essere profumati?

«Fin da bambino ho sognato di poter creare una mia personale fragranza e ora sono molto felice di come le cose sono andate. Penso che si dovrebbe sempre avere un buon odore. A me piace. Ad esempio non esco mai di casa senza mettermi un po’ di profumo. Farlo è come un segno distintivo».

Ti metti del profumo anche per giocare?

«Lo indosso per scendere in campo. Ma non necessariamente appena prima dell’inizio della partita. Altrimenti i difensori sanno dove sono (ride)».

Anche i tuoi colleghi al Real Madrid usano un profumo?

«Ogni giocatore ha il proprio profumo, la sua lozione per il corpo. Io uso il mio perché ha il mio tocco. Ma apprezzo anche quelli dei miei compagni, alcuni molto buoni. Di tanto in tanto ce li scambiamo e quando qualcuno dimentica il suo profumo… usa il mio».

Ci sono odori che possono “stimolare” i tuoi ricordi?

«Molti profumi mi ricordano cose, persone o luoghi. Anche se si sta parlando di quindici o più anni fa, ricordo l’odore e la situazione. E questo mi piacerebbe riuscire a ottenere con questa fragranza: che tra cinque o dieci anni la gente la ricordi e possa dire: “hey è CR7”. Questo però non è facile».

Stai pianificando il futuro?

«Vivo nel presente ma, naturalmente, mi preoccupo anche di quello che sarà. È meglio concentrarsi sul presente, perché chissà cosa può accadere nel futuro».