Repubblica: “Trofei, cimeli e maglie. In tribunale va all’asta la storia del Palermo. C’è anche la macchina che usava Zamparini”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sull’asta di tutto ciò che apparteneva al vecchio Palermo.

Maglie ufficiali, palloni, scarpe, da calcio, tute e borsoni. La vendita si è aperta il 19 aprile e terminerà il 4 maggio alle 12, ma al momento nessuno ha presentato offerte per nessuno dei lotti all’asta. Il lotto più ricco è il numero 69: a partire da 30 mila euro si può mettere le mani sulle foto storiche della squadra, su un quadro celebrativo del 2006 regalato dalla Gazzetta dello Sport alla società rosanero in occasione dei Mondiali. Ci sono anche trofei e targhe ricordo di amichevoli giocate dalla prima squadra e di partite ufficiali vinte dalle formazioni del settore giovanile. C’è anche l’Audi Q7, la macchina che Zamparini usava quando era in città e che poi lasciò a Foschi quando l’ex diesse diventò presidente. La base d’asta per questo lotto, il 68, è 12 mila euro.

Il nuovo Palermo non ha intenzione di partecipare a nessuno dei lotti all’asta per i beni del vecchio club. La storia, spiegano, non è in vendita, né può andare all’asta al migliore offerente.

 

LEGGI “Palermo. Avviata l’asta di 69 lotti, c’è anche la Coppa Italia di C”