Repubblica: “Quei blackout nei finali di partita costati al Palermo punti preziosi e una posizione migliore ai play-off”

L’edizione odierna di Repubblica si concentra sui blackout nei finali di partita del Palermo. La sconfitta di Monopoli è solamente l’ultima di una serie di partite, almeno sei, in cui il Palermo ha subito gol negli istanti finali del match, perdendo punti importanti per la classifica. La prima beffa per i rosanero è arrivata nel derby di andata contro il Catania con gli etnei che pareggiano con Pecorino ad otto minuti dalla fine.

La storia si ripete qualche settimana dopo, sempre al Barbera, nel recupero contro la Turris. Un contropiede di sessanta metri al 95esimo minuto con Pandolfi, che indisturbato salta come birilli i difensori del Palermo prima di insaccare alle spalle di Pelagotti siglando lo 0-1.

Altro blackout dei rosa a due minuti dal novantesimo, nella gara contro il Francavilla.

Poi, ancora un pareggio con la Ternana ( unica vera dominatrice del campionato) con i rosa che si sono fatti agguantare nell’ultimo quarto d’ora dopo essere passati in vantaggio con Lucca, la sconfitta casalinga contro il Catanzaro ( arrivata all’82esimo minuto), fino alla 2 a 1 in favore del Monopoli nel rocambolesco finale della gara di mercoledì.