Repubblica: “Palermo, Sala è pronto. Sulla fascia sinistra si torna alle origini”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulle scelte di Corini in vista della sfida di domani contro il Venezia.

Nella fascia sinistra del Palermo in cerca di autore sarebbe dovuto essere il padrone. Forte, ad appena 23 anni, di tre stagioni da titolare con più di novanta presenze in serie B. Ma finora Marco Sala non ha avuto buona sorte, perché ha pagato due infortuni muscolari. E con lui non ha avuto pace nemmeno la corsia sinistra della difesa, dove Corini è stato costretto a fare alternare altri tre giocatori: Mateju, piede destro adattato a mancino, il serbo Devetak, lanciato nella mischia dopo una lunga degenza per infortunio, e Crivello, finito in tribuna e poi ripescato per tamponare l’emergenza. Non è un mistero che Sala, negli appena 201 minuti giocati, divisi in 6 presenze, abbia sempre dato l’idea di essere un terzino esperto per la categoria e l’unico con il passo per la spinta che serve al gioco di Corini.

La sua stagione si è complicata sin da subito, quando ha riportato un infortunio muscolare a fine primo tempo nella gara d’esordio contro il Perugia, che lo ha tenuto fuori per due partite. E poi, dopo un rientro graduale in campo con il ritiro di Manchester in mezzo e tante presenze da subentrante i cui Corini gli aveva preferito Mateju, Sala aveva ritrovato una maglia da titolare nel disastro rosanero di Terni. Ma la sua partita è durata appena 36 minuti, per un nuovo infortunio muscolare, che lo aveva fatto uscire scuro in volto.