Repubblica: “Il Trapani perde ancora, la panchina di Moschella a rischio. Obiettivo Ricciardo per l’attacco”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla sconfitta del Trapani rimediata ieri e sul mercato dei granata.

Il Trapani è una scatola vuota. Non è servito il rientro di capitan Pagliarulo ( reduce dal Covid, non scendeva in campo dallo scorso 26 settembre) e non sono state utili neanche le dichiarazioni battagliere della vigilia.

A Cittanova, contro l’ex Francesco Di Gaetano, raccoglie la terza sconfitta stagionale (1-0 il finale, era il recupero della terza giornata) certificando un mediocre avvio di stagione. Invischiati a metà classifica, i granata hanno confermato di possedere una manovra involuta, dedita ai lanci lunghi, e soprattutto di non avere ancora idee e un modo efficace di stare in campo. La panchina del tecnico Moschella traballa, e non potrebbe essere diversamente.

La sensazione è che tanta fatica sia prodotta da un gruppo che gira a vuoto. Una sensazione recepita da una tifoseria non particolarmente esigente sul piano del gioco, ma abituata a vedere undici maglie granata che collaborano e combattono. Non è una questione di categoria, ma di coesione. A memoria non si ricorda un allenatore contestato come Moschella, né un’insofferenza così spiccata verso la squadra. E adesso? Il Trapani tornerà in campo domenica a Troina, ma con questi equilibri è difficile che possano giungere significativi segnali di riscossa. Una risorsa potrebbe essere il mercato: sembra che si pensi a Giovanni Ricciardo per risolvere il problema del gol ( nessuna rete nelle ultime tre gare), ma la percezione è che non possa essere un uomo a risolvere tutti i grattacapi di una squadra che non sviluppa gioco in nessuna maniera. C’è da rifondare tutto, soprattutto nella mentalità: di società, staff tecnico e calciatori.