“Preziosi-Foschi, storia di una trattativa appena cominciata e già finita.”

L’edizione odierna di “Repubblica” di Genova evidenzia la trattativa che a quanto pare sembra essere saltata tra Enrico Preziosi e il Palermo. Il punto da cui parte il giornale è il perchè Rino Foschi, che nel mondo del calcio è una figura importante dato che ne fa parte da 40 anni. Perché improvvisamente dovrebbe mettere in giro notizie false? Questa la dichiarazione incriminata di qualche giorno fa: “Preziosi era fortemente interessato al Palermo. Il Genoa era quasi venduto, la trattativa era molto avanti. Ma poi non ha venduto”.
L’interessamento del patron del Genoa nei confronti della società rosanero era molto forte, al punto che aveva anche contattato alcuni procuratori di calciatori chiedendogli di sospendere il decreto ingiuntivo ( spinta decisiva verso il fallimento) nei confronti della società siciliana perché lui era pronto a subentrare e dunque a farsi carico di quelle vecchie pendenze.
Le trattative per la cessione del Genoa? Di sicuro martedì aveva un appuntamento fissato per le 16 che però ha disdetto poco prima con una telefonata. Quasi sicuramente c’è stato un ripensamento da parte del numero uno dei rossoblu che vuole continuare ad impegnarsi nel Genoa come conferma l’ingaggio a parametro zero di Gumus del Galatassaray, un’operazione molto interessante.
L’offerta proveniva da Amandatour di Salvatore Tuttolomondo: 25 milioni più i debiti (ovviamente da quantificare). Sul proprio sito internet Amandatour, che ha sedi a Milano, Firenze, Roma, Venezia e Los Angeles, si definisce “ leader nel settore del turismo di lusso da oltre vent’anni”. E ancora: “il nostro giro di affari supera i 50 milioni di fatturato annuo, veniamo accreditati ai massimi livelli nel panorama dei viaggi di lusso”.