Repubblica (Genova): “Le sfide di Ferrero, la testa è nel futuro. Lo avvicinano al Palermo, ma lui è calato nella Samp «Basta chiacchiere e chiacchieroni»”

L’edizione odierna de “La Repubblica – Genova” si sofferma sul futuro di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria che ha mostrato più di un interesse per il Palermo.

Sono i suoi uomini di fiducia a tirarlo in mezzo: Guzzetta, il suo commercialista, parla del suo interesse per il Palermo, cosa che fra i tifosi doriani scatena mille illazioni. «E’ interessato dal giugno 2019, in città sono convinti che possa essere il degno erede di Zamparini. D’altra parte la sua storia calcistica è di tutto rispetto: in sette anni alla guida della Samp ha generato 455 milioni di euro di plusvalenza».

Risalendo la penisola e arrivando a Bogliasco, in Liguria, si vede un Ferrero calato nel mondo blucerchiato. Lavora per la Samp, non per il Palermo, e non stupiscono le prese di posizione, le smentite, i suoi messaggi ironici o risentiti ai tifosi rosanero. Le parole sono eloquenti: «Basta chiacchiere e chiacchieroni… Non rilascio nessuna intervista, devo e voglio pensare solo alla mia Sampdoria».