Repubblica: “Al Palermo serve solo la vittoria per continuare a regalarsi un sogno”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla sfida fra Juve Stabia e Palermo, riportando le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore dei rosa:

«Giocare subito dopo la buona prestazione fatta con il Teramo sarebbe stata un’ottima cosa, ma avere più tempo per preparare la partita nei dettagli ci ha aiutato a recuperare energie. Sarà la partita a dire se è stato un bene fermarsi per una settimana. Rauti e Lucca sono due giocatori importanti  e certamente la loro assenza ci priverà di due elementi con caratteristiche particolari, ma la squadra ha già dimostrato di riuscire a fare fronte alle assenze in maniera eccellente. Nessuno è indispensabile. Nelle difficoltà questa squadra ha dimostrato di sapere unire le proprie forze aumentando le proprie energie e il rendimento. Numericamente non ho alcun problema, ho giocatori in abbondanza per tutti i ruoli. Dopo l’infortunio di Lucca abbiamo giocato sei partite, raccolto quattordici punti e segnato undici gol. Non siamo né Lucca, né Rauti dipendenti».

«Abbiamo rivisto nel dettaglio quella partita, vogliamo evitare errori e disattenzioni che ci sono costati la sconfitta. La Juve Stabia è una squadra in salute che gioca bene, a gennaio si è rinforzata e vuole giocarsi fino alla fine la vittoria del campionato. Ho fiducia nei miei giocatori, si allenano bene, sono concentrati e determinati. Prevedo una partita bellissima con ritmi alti e aperta a tutti i risultati. È un ostacolo molto alto da superare, ma se facciamo la partita giusta siamo in condizione di poterlo superare».