“Questa squadra è ancora viva. Palermo, perché non giocavi col cuore sin dall’inizio?” – il pensiero dei tifosi rosanero

Si riaccendono le speranze del Palermo. Dopo la vittoria conquistata ai danni della Sampdoria, la salvezza non sembra più un’utopia. Nelle prossime due giornate la squadra rosanero si gioca tutto. In trasferta contro la Fiorentina e in casa contro l’Hellas servono più punti possibili per sperare nel miracolo, oltre che negli scivoloni di Carpi e Udinese. In tanti i tifosi rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi sulla lotta salvezza e non solo.

Dopo la vittoria conquistata contro la squadra di Montella, Simone Vaccaro dice: ”Bastava mettere un po’ di cuore e impegno in ogni partita come domenica e sicuramente non saremmo arrivati a giocarci la salvezza fino all’ultima giornata. Forza Ragazzi, noi ci crediamo!”. Matteo Cinquemani invece sostiene che: “I giocatori li avevamo, ma dovevamo usare quelli giusti”. C’è anche come Gaetano Barone, cerca di individuare quali siano stati i problemi del Palermo nel girone di ritorno: “Ragazzi il nostro vero problema era la difesa. Infatti è da due partite che non prendiamo gol e vinciamo. Contro la Samp è stata una bella partita giocata con gli attributi”.

La salvezza dei rosa adesso passa dalle ultime due giornate. In merito alla lotta per non retrocedere, si iniziano già a fare i calcoli per gli ultimi punti restanti. È il caso di Giuseppe Mandala che scrive: “Domenica forza Atalanta contro l’Udinese! Dipende molto dalla partita di Bergamo e ovviamente dobbiamo sperare che la Lazio venda cara la pelle a Carpi! Noi a Firenze anche per un solo punto. Questa squadra è ancora viva, possiamo farcela!”.

Dall’altra parte c’è chi non si fa travolgere dall’entusiasmo e resta con i piedi saldi per terra. E’ il caso di Cristopher Evivian: “Non ci illudiamo. La prossima giochiamo a Firenze contro i viola che hanno perso terreno per il quinto posto e il Carpi è contro la Lazio che ormai non ha più nulla da chiedere. Non è così semplice. Quantomeno fare un punto a Firenze e battere il Verona in casa, quattro punti potrebbero bastarci, ma dobbiamo sperare che il Carpi non faccia altrettanto”.

CLICCA QUI per vedere la Fototifo di Palermo-Sampdoria.