Puscas si presenta: «Palermo mia prima scelta in Italia. Tifosi rosanero…»

George Puscas è l’ultimo acquisto di Rino Foschi. L’ex Benevento e Novara, arrivato a titolo definitivo dall’Inter, ha firmato con il club di viale del Fante un contratto quadriennale. Il nuovo attaccante rosanero è stato presentato questa mattina alla stampa. Ecco tutte le sue parole raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

TRATTATIVA PALERMO: «Non posso dire che avevo dubbi. Al mio procuratore ho detto che in Italia il Palermo era la prima scelta. Sono venuto con gran voglia e grande entusiasmo. Sono fiducioso perché abbiamo una squadra che può fare una bella stagione. Ci sono giocatori importanti. A gennaio c’era già stato un interesse del Palermo, ma per sapere di più dovete chiedere al mio procuratore».

RITARDI: «Ritardi non mi riguardano. Il Palermo ha raggiunto l’intesa con l’Inter, i dettagli poi non li so. Io sono pronto a scendere in campo. Sono a disposizione per domani»

TIFOSI: «Sinceramente appena sono arrivato in questi giorni ho sentito grande entusiasmo dai tifosi. Sono in che piazza sono arrivato, una piazza di grandi traguardi. Mi piacciono queste sfide. Sono venuto qua per raggiungere traguardi importanti. Avevo anche altre richieste dall’estero. Tempi lunghi non per colpa mia, prima di prendere queste scelte devi valutare diversi fattori. Sono sicuro che le cose andranno bene. C’è un gruppo che si allena bene».

INTER: «Ho parlato con molte persone di Palermo, me mi hanno detto tutti cose positive. Mi hanno spinto tutti ad accettare. Ma già sapevo di che società stavamo parlando. Sono contento di essere qui, non vedo l’ora di scendere in campo. Palermo la mia nuova casa, ho firmato per 4 anni. Contento di aver sposato questa città. La prendo come una sfida, mi aspetto grandi cose da questa esperienza».

NUMERO MAGLIA: «Se qualche compagno qui da anni la vuole non mi metto in mezzo. Il numero non è fondamentale secondo me».

CARATTERISTICHE: «Non so dove dovrei migliorare. Son sicuro che posso migliorare in tutto, perché si scende in campo per questo».

ATTACCANTI: «Ho visto gli attaccanti in rosa e sono tutti importanti. Abbiamo già un rapporto buono soprattutto in campo. Mi trovo bene con tutti».

BENEVENTO: «Non avevamo esperienza in serie A, avevamo grande gruppo. I gol presi nei minuti finali ci hanno fatto calare il morale. Personalmente devo lavorare ancora sul campo per migliorare».

AMBIZIONI: «Ho l’ambizione di far bene dentro e fuori dal campo. Sono del parere che dobbiamo stare sempre sul pezzo, ma con tranquillità. Questa è una piazza importante. Serie A? Ho degli obiettivi personali importanti, ma preferisco tenerli per me. Ve lo dirò alla fine se li raggiungerò».

NAZIONALE: «Per me giocare nella nazionale è una cosa importante, la convocazione per me è sempre qualcosa in più».