Primavera, Roma-Palermo: ultime, precedenti e probabili formazioni. Domani contro i primi della classe

E’ l’appuntamento di domani alle 14.30 quello tra la Roma capolista e il Palermo ottavo a quota 14 punti in classifica. Allo stadio “Tre Fontane” della capitale, infatti, andrà in scena la gara del campionato Primavera tra i giallorossi e i rosanero. La partita sarà visibile anche su “RaiSport 1”, canale 57 del Digitale Terrestre e 227 del satellitare. Nell’attesa, diamo un’occhiata alle ultime notizie, ai precedenti tra i due club e alle probabili formazioni della sfida di domani.

PRECEDENTI: gli ultimi precedenti negli incontri tra le due compagini vedono in vantaggio la squadra di casa. Nelle ultime 4 partite, infatti, il Palermo ha perso ben 3 volte, pareggiando una sola volta durante la scorsa stagione (1-1 rete di Pezzella).

ULTIME ROMA: mister De Rossi viene da una vittoria ottenuta fuori casa contro il Genoa e comanda il girone con l’Entella a 27 punti. Contro i siciliani, i giallorossi dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. In porta dovrebbe scendere in campo Crisanto, sostenuto dalla difesa a 4 con Tofanari, De Santis, Marchizza e Pellegrini; in regia ci sarà Bouasse Ombiogno, affiancato da Frattesi e Spinozzi. In avanti, il trio Keba Coly, Franchi e Valeau.

ULTIME PALERMO: il tecnico dei rosanero Bosi, nella partita contro i primi della classe, opterà per il suo solito 3-5-2. In porta ancora Guddo a sostituire l’infortunato Marson. In difesa ci sarà il solito trio Punzi-Maddaloni-Tafa. A disegnare le giocate dei rosanero sarà Pane, affiancato da Di Paola e Marques. Sulle fasce, invece, correranno i soliti Mazza e Gattabria. In avanti, il confermatissimo duo Plescia-Bonfiglio. In avanti, però, potrebbe esserci una sorpresa. Infatti, nelle ultime ore sembra sempre più probabile l’aggregamento in squadra di Simone Lo Faso, sempre previo permesso del tecnico rosanero Eugenio Corini.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Crisanto; Tofanari, De Santis, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bouasse Ombiogno, Spinozzi; Keba Coly, Franchi, Valeau. All.: De Rossi.

PALERMO (3-5-2): Guddo, Punzi, Maddaloni, Tafa; Mazza, Di Paola, Pane, Silva Marques, Gattabria; Bonfiglio, Plescia. All.: Bosi.