Primavera Palermo: qualcuno ha le valigie pronte, qualcun altro sarà promosso dagli Allievi. Il resoconto a circa una settimana dal ritiro

Oltre a quello dei “grandi”, ha preso il via anche il calciomercato che riguarda la Primavera del Palermo. Dopo la conferma del trasferimento di Andrea Accardi, ex capitano dei baby rosa, al Trapani con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, arriva l’ufficialità di una seconda cessione. Si apre un nuovo capitolo anche per il centrocampista Luca Fiordilino, ceduto a titolo temporaneo al Cosenza in Lega Pro. Notizie positive invece per Simone Giuliano, che ha rinnovato per altri quattro anni con la società rosanero.

IN BILICO Il Palermo continua a lavorare anche per decidere il futuro di altri suoi giocatori. Oltre a Monteleone, già lo scorso anno corteggiato dal Vicenza e da molte compagini della serie B, la società rosanero potrebbe decidere di mandare “a farsi le ossa” anche Roberto Pirrello e Accursio Bentivegna. I due, impegnati nel ritiro a Bad con la prima squadra, sono sorvegliati speciali. In particolare Bentivegna che, come dichiarato dallo stesso tecnico Beppe Iachini, sarà valutato attentamente per decidere se integrarlo definitivamente o se mandarlo a giocare con continuità altrove. Pirrello potrebbe invece rimanere a Palermo, ancora in Primavera, stessa sorte toccherà al bomber Nino La Gumina.

SITUAZIONE PORTIERI Con il tesseramento di Colombi, che assumerà il ruolo di vice-Sorrentino, probabilmente farà le valigie uno tra Alastra e Fulignati. Entrambi i portieri attualmente stanno svolgendo la preparazione con Rigoni e compagni, ma quasi certamente almeno uno dei verrà mandato in prestito mentre l’altro assumerà il ruolo di terzo. Tanto su Fulignati, quanto su Alastra, c’è l’interesse del Trapani e di altri club di serie B e Lega Pro. A difendere i pali della truppa di Bosi potrebbe essere quindi Marson, già protagonista nel finale dello scorso campionato, e definitivamente promosso dagli Allievi.

CONFERME NELLO STAFF Per la terza stagione di fila, come già noto da alcune settimane, sarà Giovanni Bosi a guidare la Primavera del Palermo per la stagione 2015/2016. Qualche piccola modifica invece nello staff, visto che il preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano è stato promosso in prima squadra, mentre tornerà a occuparsi a tempo pieno del settore giovanile Dario Baccin. 

RITIRO La compagine rosanero, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com, dovrebbe partire già dalla prossima settimana per il ritiro precampionato, del quale però ancora non si conosce la meta precisa anche se non è da escludere un ritorno a Furnari nel messinese. Così come lo scorso anno, il ritiro sarà un primo approccio alla nuova stagione, che permetterà a mister Bosi di valutare alcuni elementi che potrebbero essere promossi dagli Allievi ed integrati in pianta stabile nella Primavera.