Primavera Palermo: buon test con l’Equipe Sicilia, finisce 4-2. A segno anche il talentino nazionale Lo Faso

E’ stato un buon test quello che ha disputato ieri il Palermo Primavera contro l’Equipe Sicilia. Dopo l’amichevole contro il Cus la scorsa settimana, vinta 1-0 grazie a rete di Grillo, i rosanero si confermano in forma chiudendo il match con l’Equipe con il risultato di 4-2. Il tecnico Giovanni Bosi per l’occasione ha voluto provare diversi nuovi innesti provenienti proprio dal vivaio rosanero, lavorando accuratamente su quelli che andranno a formare la squadra titolare per la prossima stagione.

Per questa amichevole ha fatto ritorno Fabrizio Alastra tra i pali, dopo aver svolto il ritiro estivo e seguenti allenamenti sotto la guida di Giuseppe Iachini. Della vecchia guardia presenti in campo Dalia, Punzi, Grillo, Palmisano, Costantino, Bonfiglio e Ferchichi entrato solo a metà gara. Il mister ha dato spazio anche agli ex Allievi che non hanno deluso le aspettative. A segno, oltre Bonfiglio, anche il centrocampista Gattabria, il centravanti Plescia e Simone Lo Faso, già tra i protagonisti della scorsa stagione nel campionato Allievi e di recente convocato il Nazionale U18. Un match, che anche se solo un amichevole, ha lasciato più che soddisfatto il tecnico Bosi che ha dichiarato: «E’ stato un buon test. E’ chiaro che siamo solo all’inizio ma spero di sia di buon auspicio per il futuro».

Altre amichevoli potrebbero essere in programma la prossima settimana, intanto il Palermo prosegue gli allenamenti sul campo del “Comunale” di Santa Flavia, in attesa di scoprire le avversarie per il prossimo campionato, che avrà inizio il 12 settembre.