Presidente, c’è una piazza da riconquistare. Zamparini tenta il colpaccio di fine mercato: regalare Balotelli al Palermo

Un mercato estivo deludente fino ad ora quello operato dal Palermo, che però rischia di chiudersi con i botti finali. La pazza idea Mario Balotelli non sembra essere poi così pazza, Zamparini in persona è sceso in campo per convincere l’attaccante nato a Palermo a ripartire proprio dalla “sua” città.

Dopo il quasi acquisto di Diamanti (per il quale si attende solo il via libera del Guangzhou) i tifosi sognano in grande e attendono che Super Mario riesca a mettere da parte i valori economici, ponendo davanti i sentimenti. Al Palermo ritroverebbe quel calore e quell’affetto che da poche altre parti potrebbe trovare. E non solo, perché l’inesperto attacco rosanero necessita di più di un ritocco. I sostenitori rosa sarebbero quindi ben contenti di abbracciare il “ragazzaccio” palermitano di nascita, fin troppe volte balzato agli onori della cronaca per le sue “balotellate”. In Sicilia potrebbe ritrovare la propria rivincita calcistica e personale.

La trattativa si sa, è più che complicata. Il Palermo non potrebbe mai dare a Mario ciò che vuole, in termini economici, visto che il centravanti guadagna quasi 6 milioni di euro; il club rosa tuttavia sta lavorando per capire fino a quanto può contribuire al salario dell’attaccante. Non sarà semplice convincere il club inglese, ma soprattutto l’agente del calciatore. Ciò nonostante Zamparini ci prova. Nella serata di ieri, infatti, il patron avrebbe personalmente chiamato Balotelli, il quale si è detto favorevole alla possibilità di vestire la maglia della sua città natale. E non è mancato l’aiuto anche del quasi rosanero, ed ex compagno di Super Mario, Alessandro Diamanti.

Sono ancora tanti gli ostacoli da superare, ma intanto i primi contatti sono stati avviati. Il patron friulano, tenta in estremis di riconquistare il popolo palermitano, ormai scettico e deluso dall’operato degli ultimi anni. La speranza è quella di piazzare nelle ultime ore di mercato un colpo che avrebbe del clamoroso. “Non succede, ma se succede…” Palermo può considerare Balotelli un regalo d’addio da parte del numero uno di viale del Fante, prima di cedere il testimone ai nuovi acquirenti.