Seconda vittoria consecutiva per il Palermo di mister Tedino. La squadra rosanero nella serata di ieri ha vinto per 2-1 sulla Pro Vercelli portandosi al 3° posto, a -1 dalla vetta, confermandosi l’unica squadra imbattuta dopo le prime sei gare stagionali.

Una gara non proprio delle più semplici, con i minuti finali al cardiopalma per i circa 6mila spettatori presenti al Renzo Barbera. In dieci contro undici, per l’espulsione di Nestorowski, i rosanero sono riusciti a difendere con le unghia e con i denti il risultato, grazie anche ad un super Posavec.

La prestazione dei rosa non è stata di quelle esaltanti, tant’è che per lunghi tratti la Pro Vercelli ha provato a fare la gara, andando anche in vantaggio con Bifulco. Ma l’impegno di Nestorovski e compagni c’è stato, eccome. Una vittoria arrivata proprio grazie al macedone e alla sua doppietta messa a segno al 26’ e al 51’, in risposta al vantaggio piemontese. Il numero 30 ha rischiato anche di fare tripletta, se non fosse stato per il fallo di mano che gli è costato l’espulsione all’85’, lasciando così i suoi con l’uomo in meno negli ultimi cinque minuti di gioco più recupero.

Ultimi minuti in cui la difesa, ma non solo, è stata messa sotto dalla squadra di Grassadonia, con Josip Posavec costantemente chiamato in causa. Freddo e sicuro il portierino croato a neutralizzare tutti gli affondi degli attaccanti della Pro Vercelli, soprattutto sul finale, quando ogni pallone preso equivaleva ad un boato dei tifosi rosanero sugli spalti. Come a scaricare la tensione dei minuti finali.

Una vittoria conquistata con sofferenza, grazie ad un bomber ritrovato. Ilija Nestorovski, dopo qualche partita a secco, è tornato a mettere la firma sul tabellino delle marcature. Lo aveva già fatto contro il Perugia, ieri ha voluto fare di più: una doppietta porta punti. E che punti. Tre punti d’oro che hanno consentito al Palermo di scalare la classifica e portarsi a -1 dalla testa della classifica occupata in comproprietà da Perugia e Frosinone. Ma soprattutto, hanno permesso alla squadra di Tedino di rispondere “Presente!” al cospetto del campionato di serie B dopo una partenza un po’ sottotono. Il Palermo c’è!