Pescara-Palermo: ultime e probabili formazioni. Scelte obbligate per Tedino, Fiordilino verso l’esordio dal 1′

Il Palermo aprirà la tredicesima giornata del campionato di serie B andando di scena all’Adriatico di Pescara nell’anticipo di venerdì 3 novembre. I rosanero, in testa alla classifica della serie cadetta, dovranno provare in tutti i modi a mantenere il primato, affrontando un Pescara reduce da una batosta casalinga patita ad opera del Brescia per 0-3. Andiamo alla scoperta del match in programma domani alle 20.30.

PRECEDENTI: sono 17 i precedenti tra Palermo e Pescara in terra abruzzese tra serie A e serie B. Il bilancio è di 7 vittorie per i padroni di casa, 6 pareggi e 4 successi rosanero. L’ultimo precedente risale al 22 maggio di quest’anno, quando i rosa guidati da Bortoluzzi persero 2-0 (entrambe le squadre erano già aritmeticamente retrocesse). Per quando riguarda invece l’ultimo scontro in serie cadetta bisogna tornare alla stagione 2013/14, quando il Palermo si impose per 1-2 sotto la guida di Beppe Iachini.

ULTIME PESCARA: Zeman conferma il suo 4-3-3. Pigliacelli in porta. Bovo, Fornasier, Mazzotta in linea difensiva. Centrocampo a 3 con Valzania, Brugman, Palazzi. In attacco il ballottaggio tra Pettinari e Ganz, sembra sarà vinto dal primo, che agirà al fianco di Mancuso e Capone.

ULTIME PALERMO: Infermeria piena quella rosanero. Out Pomini, Morganella, Rolando, Dawidowicz, Bellusci, Aleesami, Balogh e Ingegneri. Tra i convocati presenti due Primavera: Guddo e Rizzo. Scelte obbligate, soprattutto sulle fasce per Bruno Tedino. Con l’infortunio di tutti i terzini, il tecnico ex Pordenone non può che confermare quanto visto contro l’Entella dal momento dell’uscita dal campo dello svizzero. E quindi, sulla fascia sinistra debutterà titolare Luca Fiordilino, con Rispoli sul versante opposto. Per il resto, stessa difesa e stesso centrocampo visti contro l’Entella: Cionek, Struna e Szyminski davanti a Posavec; Murawski, Jajalo e Chochev a metà campo; attacco formato da Coronado a sostegno di Nestorovski.

ARBITRO: Sarà Antonio Giua di Olbia l’arbitro di Pescara-Palermo, gara valida per la tredicesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma domani sera alle 20.30 allo Stadio Adriatico ”Giovanni Cornacchia”. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Rossi di Rovigo ed Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale Fabio Natilla di Molfetta. Il fischietto classe ’88 da quest’anno è stato promosso in serie B, ed arbitrerà per la prima volta sia Pescara che Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Balzano, Bovo, Fornasier, Mazzotta; Valzania, Brugman, Palazzi; Mancuso, Pettinari, Capone. A disp.: Fiorillo, Coda, Crescenzi, Elizalde, Perrotta, Zampano, Benali, Carraro, Kanoutè, Baez, Cappelluzzo, Del Sole, Ganz. All. Zeman


PALERMO (3-5-1-1):
Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Fiordilino; Coronado; Nestorovski. A disp.: Guddo, Maniero, Accardi, Petermann, Gnahoré, Rizzo, Embalo, La Gumina, Monachello, Trajkovski. All. Tedino