“Perdere 1-0 contro il Sassuolo ci può stare, ma siamo senza attacco. Palermo, chi deve segnare?” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Esordio amaro per il Palermo, che alla prima giornata del campionato di serie A ha perso contro il Sassuolo per 0-1 davanti al proprio pubblico. Non una sconfitta clamorosa, in quanto i neroverdi hanno segnato solo su rigore. Difesa promossa, ma non si può dire lo stesso dell’attacco. Quello avanzato, infatti, è stato il reparto messo maggiormente sotto accusa da tifosi e addetti ai lavori. In tanti sono stati i sostenitori che attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio hanno commentato in modo negativo la partita di Quaison e dei suoi compagni di reparto.

Su tutti Filippo Giordano sostiene: “Domenica la squadra ha fatto schifo, contro una squadra stanca e piena di riserve, non abbiamo quasi mai tirato in porta. Dove vogliamo arrivare con questo attacco?”. Ironica la risposta di Roberto Esposito che ha scritto: “Attacco? Perché, abbiamo un attacco?”. È dello stesso avviso anche Fabio D’Amico: “L’anno scorso ricordo come ci siamo salvati: i gol di Vazquez e Gilardino, le parate di Sorrentino. Il capolavoro di Maresca contro il Verona. Beh non c’è più nessuno e quest’anno la vedo male. Anche se non riesco e non voglio rassegnarmi”.

Non si rassegna neanche Carlo Busalacchi che nella sconfitta contro il Sassuolo ha visto anche qualcosa di positivo: “Per me è una dolce sconfitta, il Sassuolo che ha iniziato prima la preparazione, è in ottima forma e poi ha una gran bella squadra. La nostra difesa non è male, Rispoli straordinario, ottimo Aleesami, ordinato Gazzi, bene Bentivegna, d’accordo, manca ancora tanto lì davanti ma abbiamo cambiato tanti uomini, bisogna dare un po’ di tempo”. Anche Antonino Guagenti è dello stesso parere: “Pensando che il Sassuolo abbia iniziato la preparazione con largo anticipo e il modo in cui Di Francesco lo fa giocare, l’1-0 ci può stare!”.

In attesa degli ultimi ritocchi dal mercato, principalmente attesi in attacco, il Palermo si prepara ad accogliere Bruno Henrique. Anche in merito a questo nuovo acquisto i sostenitori palermitani hanno voluto esprimere la propria opinione. Samuele Galati ad esempio, più che un centrocampista avrebbe prima voluto vedere un attaccante di peso: “A centrocampo possiamo mettere anche Xavi, Iniesta, Pirlo, Gerrard, Lampard, ecc… ma se in attacco schierano Balogh e Nestorovski, i gol non li fa nessuno!”. Anche Giosue Vassallo la pensa allo stesso modo: “Henrique è buono, ma da solo non basta. Servono tre attaccanti veri, un centrale difensivo, un trequartista e sfoltire la rosa mandando via chi non vuole più restare!”.

CLICCA QUI per vedere la fototifo di Palermo-Sassuolo