Pellegrino: «Partenza Dall’Oglio scelta condivisa»

Intervenuto in conferenza stampa il Direttore dell’Area Sportiva del Catania Maurizio Pellegrino si è espresso in merito al mercato.

Ecco un estratto riportato da “LaSiciliaweb”:

«La risoluzione con Sarao è stata consensuale, non ci sono altre motivazioni. Abbiamo pensato a un giocatore tecnico con caratteristiche diverse, cerchiamo un elemento bravo quanto Sarao, magari un po’ più giovane. Stasera potremmo annunciare un ragazzo del 2000, nazionale croato, che verrà al posto di Sarao: è un’operazione molto conveniente sia per il valore del ragazzo sia per le condizioni economiche. Disputeremo un campionato competitivo in base alle nostre possibilità, onoreremo la maglia. Abbiamo degli obiettivi: vorremmo migliorare il quinto posto dello scorso anno, stiamo lavorando per riuscirci. Vogliamo sviluppare un progetto tecnico attraverso i giovani e qualche plusvalenza: abbiamo l’esigenza di programmare, non è qualcosa che si esaurisce in un anno. Stiamo tenendo acceso il motore del club e questa è l’unica cosa che conta. Facciamo tutto il possibile per tenere in vita questa società.

Le partenze? Silvestri ha manifestato seri problemi personali, a Welbeck è stato proposto un contratto biennale che teneva conto del valore del giocatore ma per due giorni è sparito e ce lo siamo ritrovato a Catanzaro, la partenza di Dall’Oglio è una scelta condivisa legata alle opzioni già disponibili a centrocampo. Il mercato si conclude il 30 agosto, non bisogna avere fretta, saremo attenti a completare una squadra che sarà composta da giovani di proprietà del Catania e da elementi che garantiranno la necessaria esperienza. Per la disponibilità di Estrella aspettiamo una risposta il 23 prossimo».