Pelagotti si opera, il Palermo in allarme e Sorrentino: «L’intervento si sarebbe dovuto fare già nell’estate scorsa, ora non si poteva più aspettare»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Alberto Pelagotti e sull’intervento al quale si è sottoposto nella giornata di ieri. Il quotidiano ha intervistato l’agente del portiere rosanero, Stefano Sorrentino.

Allarme tra i pali: il Palermo perde Pelagotti e spera che il suo stop si limiti giusto a qualche settimana. All’interno della squadra sapevano già da tempo che avrebbe dovuto fermarsi per sottoporsi ad un intervento chirurgico, rinviato in passato, ma per il quale non si poteva più aspettare. Non si tratta di un infortunio subito in campo, ma di questioni di salute preesistenti. Problemi emersi già nel corso della passata stagione, ma il numero 1 rosanero ha stretto i denti e ha cercato di ritardare quanto più possibile il momento dell’operazione. È finito sotto i ferri proprio nella settimana di pausa «forzata» in campionato, dato che in questo week-end si sarebbe dovuto disputare il derby col Catania.

«Voglio ringraziare tutti coloro che oggi (ieri, ndr) mi hanno pensato dimostrandomi grande affetto – scrive Pelagotti su Instagram – una dedica speciale la rivolgo alla mia splendida famiglia e al prof Ridolfo. E già non vedo l’ora di ritornare…». Agli spareggi, il portiere toscano vuole esserci. Dipenderà tutto dal percorso post operatorio, ma già in settimana dovrebbe far rientro a Palermo. Tempi di recupero ufficiali non ce ne sono e, a dirla tutta, da viale del Fante non vola una mosca in merito a quanto accaduto. L’unica comunicazione è stata quella sull’avvenuto intervento, ma per il resto il club si è trincerato nel più assoluto silenzio.

A fare un minimo di chiarezza, pur mantenendo la necessaria e consueta riservatezza sul perché Pelagotti si sia dovuto operare, è il procuratore del portiere rosanero, Stefano Sorrentino: «Alberto si è operato a Pisa. Questo intervento si sarebbe dovuto effettuare la scorsa estate, ma ha voluto rimandare per non saltare la preparazione pre-campionato. Dopo l’ultima visita di controllo non è stato più possibile aspettare, ma ciò che conta è che il ragazzo stia bene e che scalpiti già per tornare in campo giusto in tempo per i play-off, dovendo tenere i punti post operazione per 2-3 settimane».