PEC arrivata al Bologna: “Pagamento clausola Joshua Zirkzee” | È finita: lo hanno preso e gli danno la maglia n°9

Joshua Zirkzee/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

La big ha deciso di comprare il centravanti olandese ed ha già avvisato il club felsineo. Lacrime tra le fila rossoblù, private del gioiello.

Uno dei nomi più importanti di questa sessione di mercato estiva è senza ombra di dubbio quello di Joshua Zirkzee. E’ stato proprio il giovane talento olandese uno dei protagonisti assoluti della grande cavalcata del Bologna lo scorso anno, il quale sotto la guida di mister Thiago Motta è riuscito a raggiungere uno storico piazzamento valso la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Il ragazzo dunque ha attirato su di se le attenzioni di mezza Europa. Tantissimi club infatti lo vogliono, e sono a conoscenza del fatto che per accaparrarsi le sue prestazioni dovranno pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Se fino a questo momento tutte le società che parevano interessate a lui però hanno tentennato, qualcosa nelle ultime ore è cambiato di colpo.

Una big assoluta infatti ha deciso di sborsare i soldi richiesti nella situazione contrattuale, avvisando il club felsineo attraverso una PEC. Di conseguenza la telenovela sul giovane olandese può definirsi ormai conclusa, e a breve il ragazzo firmerà con la sua nuova compagine, che gli ha riservato la maglia numero 9.

Tutto fatto per il trasferimento di Zirkzee

Nelle scorse ore il Manchester United ha avvisato il Bologna di voler pagare la clausola rescissoria del valore di 40 milioni presente nel contratto di Joshua Zirkzee, accaparrandosi così le prestazioni di quello che è stato uno dei migliori giocatori della scorsa Serie A.

Dal canto suo l’ex Bayern Monaco e Parma ha accettato di buon grado la destinazione. A breve dunque ci saranno le varie firme sui contratti, e il giovane talento olandese potrà definirsi un nuovo calciatore dei Red Devils. Una botta pesante ma attesa per il club felsineo, che sapeva già di dover salutare il proprio gioiello.

Joshua Zirkzee/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Sfuma il sogno del Milan

Con questa comunicazione arrivata da parte del club di Manchester dunque possiamo dire che i sogni di gloria del Milan di poter acquistare Zirkzee sono ufficialmente svaniti nel nulla.

Nelle scorse settimane infatti si è parlato parecchio degli intensi contatti tra il Diavolo e il giocatore per sancire un suo trasferimento in rossonero, ma le ricche commissioni richieste dal suo agente (intorno ai 15 mln di euro) hanno bloccato le avance milaniste. Adesso sia il Milan che il Bologna sono a caccia di un nuovo bomber.