Parma-Palermo, il doppio ex Budan: «In rosanero tante soddisfazioni. Gol Champions mancato? Fa parte del gioco. E su Zamparini…»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Parma-Palermo realizzando un’intervista al doppio ex Igor Budan.
Ecco le parole dell’ex calciatore:
«Che ricordi ha di queste due squadre? L’esperienza di Parma è stata quella che mi ha preparato per quel grande Palermo. Sono stato fortunato a segnare tanti gol in quel periodo e siamo riusciti a raggiungere una salvezza miracolosa con Ranieri in panchina. A Palermo ha vissuto altre soddisfazioni, vivendo una città che mi ha dato tanto come uomo e come giocatore. Ho realizzato meno gol, ma ho fatto parte di un gruppo straordinario. Ricordo ancora quella possibilità di mettere a segno quel gol che sarebbe valso la Champions però,..Peccato. Fa parte del gioco far bene o sbagliare. Quella fu una stagione stupenda, da record, con delle emozioni uniche. Zamparini? Era una persona di grande carattere, personalità e passione. Per me e per tanti noi giocatori è stato in un certo senso un papà, trasmettendoti la sua passione. Sono felice che la maggior parte della mia carriera l’ho fatta con lui. Mi ha voluto davvero bene».