Parma-Palermo, Binda: «Senza le prodezze di Brunori rosa non avrebbero segnato»
Intervistato ai microfoni di sportparma.com, Binda ha commentato, tra i vari temi affrontati, anche del match pareggiato 3-3 tra Parma-Palermo.
Di seguito alcune delle sue dichiarazioni:
«I numeri sono stati tutti a favore del Parma. Se non avesse fatto due prodezze Brunori non so se il Palermo avesse segnato. E’ un campionato importante con calciatori di qualità e Brunori, che non sta facendo uno dei suoi migliori campionati, in quello stadio si è esaltato. Davanti a delle giocate spettacolari è logico che poi devi rincorrere e alla fine il bicchiere è stato mezzo pieno. Aver recuperato ha permesso di dimostrare al Parma anche di essere una squadra che ha un’anima. Questo Parma come qualità sta dimostrando di essere la migliore del campionato, forse peccava d’agonismo e temperamento ma in questa occasione ha messo in campo la voglia di giocarsela fino all’ultimo».
«Faccio fatica a decifrare la Serie B. Come fai tempo ad avere una certezza che subito dopo viene smontata e le altre si sono fatte sotto riaprendo tutto all’improvviso. Il campionato finisce alla 38^ giornata e dietro stanno crescendo tutte: il Como, la Cremonese, il Catanzaro…. Anche il Palermo ha uno squadrone anche se ha tanti problemi e adesso è distante ma potrebbe tornare in gioco. Quindi per me le candidate sono molte».