Papadopulo: «Palermo merita il calcio tra grandi. Questa fantastica città ha il diritto di sognare il meglio»

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista all’ex rosanero Giuseppe Papadopulo il quale parla del Palermo e del sogno serie B.

Ecco qualche estratto:

«Faccio il tifo per il Palermo. Perché si tratta di una squadra e una città che mi è rimasta nel cuore, perché è una società che manca da troppi anni nel calcio che conta e perché è guidato da un allenatore bravo e preparato come Baldini che è anche un mio caro amico. L’esperienza del Palermo rimarrà per sempre nel mio cuore. Sono stato poco tempo in Sicilia, ma mi è bastato per apprezzare il calore della gente, l’amore dei tifosi e le bellezze di una città straordinaria. Il Pubblico di Palermo si meriterebbe di tornare nel grande calcio. I tifosi seguono sempre la squadra con passione e Baldini, che considero il grande protagonista di questo cammino. Sta lavorando benissimo».

«Cosa mi ha colpito del Palermo di oggi? Che è una squadra ben allenata, che sul campo viaggia a memoria e che gioca un calcio divertente, ma allo stesso tempo prolifico. Non lascia nulla al caso e i risultati lo dimostrano. Ho visto la sfida di andata con l’Entella e mi ha colpito molto la solidità dei rosanero. Salto di qualità? Il Palermo non si può accontentare. Ora bisogna fare un passo alla volta, ma una volta raggiunto l’obiettivo, che auguro di cuore a tutti, la società deve subito programmare il futuro per regalare a questo ambiente le soddisfazioni che merita».