Pandolfi e i suoi «fratelli», vedono i rosanero e li castigano. E sabato arriva Strizzolo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle bestie nere del Palermo, su tutti Pandolfi. Il quotidiano inoltre fa riferimento anche a Strizzolo del Modena, prossimo avversario dei rosanero.

Sarà l’avversario di peso, sarà una serie di felici coincidenze, ma per alcuni giocatori affrontare il Palermo significa avere spesso e volentieri un gol nelle corde: i loro nomi incutono timore dalle parti di viale del Fante, perché in un modo o in un altro finiscono sempre nel tabellino dei marcatori o comunque vedono le proprie qualità esaltarsi contro i rosa.

A guidare questo club è Pandolfi, che in tre confronti con il Palermo ha sempre lasciato la sua firma: è stato lui sabato ad aprire le marcature per il Cittadella a metà primo tempo. Le precedenti reti erano arrivate entrambe a tempo scaduto, siglando altrettanti 0-1: il primo a novembre 2020, regalando alla Turris tre punti d’oro al Barbera, e il secondo due mesi fa in maglia granata, con il pubblico rosanero che reagì prima applaudendo gli avversari e dopo fischiando sonoramente i propri beniamini.

Un altro giocatore che quando vede Palermo si esalta è Strizzolo: sabato con il suo Modena farà visita in viale del Fante, dove ha già lasciato il segno a marzo 2022 con una doppietta (vinsero comunque i rosa 5-2) e a novembre 2017 con la maglia proprio del Cittadella, che espugnò il Barbera con un rotondo 0-3 (il secondo gol fu di Strizzolo).