Palermo: vuoi salvarti? Ecco Silva, ma non basta. Servono rinforzi di spessore – tutte le trattative dei rosanero

SUNDSVALL, SWEDEN - MAY 21: Stefan Silva of GIF Sundsvall celebrates after scoring during the Allsvenskan match between GIF Sundsvall and Ostersunds FK at Norrporten Arena on May 21, 2016 in Sundsvall, Sweden. (Photo by Mats Andersson/Ombrello via Getty Images)

La sessione invernale del calciomercato è iniziata ormai da 5 giorni e la situazione in casa rosanero è rimasta molto statica. Come al solito, le voci di possibili accostamenti di alcuni calciatori sono tante, il concretizzare queste voci invece stenta sempre ad arrivare. Le concorrenti alla salvezza, intanto, si rinforzano o comunque cercano di portare in rosa nomi di qualità e di esperienza, giocatori pronti a sostenere la squadra per puntare all’obiettivo comune. Il Palermo, dal canto suo, cerca sempre i giovani e gli affari low-cost (così come Silva arrivato oggi in città) nella speranza di trovare la migliore offerta sul mercato. Andiamo dunque a fare un ripasso di tutte le possibili trattative del club di viale del Fante.

PORTIERI Tra i pali della porta siciliana sembra esserci una lieve possibilità di poter trovare una chioccia per Posavec. I nomi accostati ai rosanero sono infatti di portieri d’esperienza che potrebbero alternarsi e aiutare il giovane croato. I più plausibili sono Mannone, Padelli, Bailly e Janukiewicz. L’intermediario di Bailly, portiere del Celtic, ha confermato proprio ai nostri microfoni di un possibile approdo nel capoluogo siciliano, seppur ancora è tutto da vedere.

DIFENSORI Nel reparto difensivo urge indubbiamente qualche rinforzo. La sconfitta di ieri in casa dell’Empoli ha evidenziato ancora una volta la poca prontezza della retrovia siciliana. La mancanza di concentrazione e il morale sotto i piedi la fanno da padrona. Dopo la bocciatura di Andreolli, il Palermo ha puntato Ranocchia e probabilmente durante i prossimi giorni si avranno degli aggiornamenti. Sulle fasce è stato proposto il nome di Mbaye del Bologna e di Dramè dell’Atalanta, entrambi comunque da valutare per bene. Lieve l’interessamento per Wague dell’Udinese. Indiscrezioni per Yao e Gyomber. In uscita piccole conferme per Morganella, ieri partito titolare contro l’Empoli e uscito solo a metà del secondo tempo. Goldaniga, poi, piace al Torino.

CENTROCAMPISTI Anche a centrocampo servono pedine importanti. Grassi, di proprietà del Napoli ma in prestito all’Atalanta, sembra ormai molto vicino all’Empoli. Carmona, calciatore sempre dei bergamaschi, potrebbe arrivare a Palermo con la cessione di Hiljemark, così da dare un po’ di reattività alla mediana rosanero. Lo svedese, come accennato, sembra ormai diretto in casa nerazzurra, pur essendo stato tenuto d’occhio negli ultimi giorni anche dal Torino. Oggi, poi, è tornato a girare in orbita Palermo anche il nome di Cigarini, seguito pure dal Bologna. L’altro svedese in maglia rosanero, Robin Quaison, riceve conferme e probabilmente rimarrà a Palermo almeno fino a giugno. Sullo sfondo, rimangono gli interessamenti per Gori del Frosinone e Hyka del Lucerna.

ATTACCANTI In avanti Quaison e Nestorovski hanno bisogno di una spalla. Ieri entrambi i calciatori del club siciliano non hanno inciso sul corso della partita e Balogh ha avuto troppo poco tempo per poter cambiare le sorti del match. Oggi, così come raccontato in esclusiva proprio da Ilovepalermocalcio (CLICCA QUI per guardare il video), è arrivato in città Stefan Silva, attaccante di qualità dalle origini cilene che però ha poca esperienza. E’ chiaro, dunque, che non basta. L’interessamento per Dionisi e Cassano sembra ormai svanito. Rimangono vive, invece, le piste per Thiam e Martinez. Rinforzi anch’essi, comunque, che basterebbero ben poco per poter dare peso e spessore al reparto offensivo dei rosanero. Indiscrezioni ancora per Avenatti, El Kaouddouri e Sadiku. In uscita, rimane probabile l’addio temporaneo per Bentivegna e Lo Faso, pronti a crescere in club minori.