Palermo-Virtus Francavilla: ultime notizie e probabili formazioni

Prima uscita ufficiale del Palermo di Tedino, quella di domani sera alle 20.30 contro la Virtus Francavilla, in occasione del secondo turno di Tim Cup. La squadra rosanero dopo i tre test amichevoli affrontati contro squadre di basso rango è chiamata alla vittoria per far tornare un po’ di entusiasmo alla piazza palermitana.

PRECEDENTI: nessun precedente tra i pugliesi e siciliani, nemmeno in amichevole. Palermo-Virtus Francavilla è sfida inedita.

ULTIME PALERMO: Orfano degli infortunati Ingegneri, Balogh, Bentivegna, Embalo, Rispoli e dei due neo acquisti polacchi Dawidowicz e Szyminski, che non hanno ancora ottenuto il transfer, il tecnico del Palermo Bruno Tedino dovrebbe optare per l’ormai solito 3-4-2-1. Tra i pali certa la presenza di Josip Posavec; in difesa sicuri di due posti Cionek e Struna, mentre il ruolo di terzo centrale di sinistra dovrebbe essere ricoperto da Bellusci, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Accardi; a centrocampo linea a 4 con al centro Jajalo e Chochev, sulle corsie invece dovrebbero agire Morganella a destra e Aleesami a sinistra; in avanti tutto confermato con il tridente composto da Trajkovski e Coronado alle spalle di Nestorovski.

ULTIME VIRTUS FRANCAVILLA: Dopo la secca vittoria per 3-1 contro l’Imolese nel primo turno, la squadra pugliese è chiamata alla difficile trasferta contro il Palermo, appena retrocesso dalla serie A. Allenata dal palermitano D’Agostino, la Virtus Francavilla dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-1-2. Tra i pali andrà Albertazzi, davanti a lui difesa a 3 composta da De Toma, Abruzzese, Prestia. In mediana ci saranno Buono e Falorunsho, Pino e Turi larghi. Il trio offensivo, infine, sarà composto da Viola dietro Saraniti e Rossetti.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski, Coronado; Nestorovski. A disp. Alastra, Accardi, Pirrello, Rolando, Fiordilino, Gnahoré, Murawski, Petermann, Ruggiero, La Gumina. All. Tedino.

BALLOTTAGGI: Bellusci-Accardi 70%-30%; Morganella-Rolando 60%-40%.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Albertazzi; De Toma, Abruzzese, Prestia; Pino, Folorunsho, Buono, Turi; Viola; Saraniti, Rossetti. All. D’Agostino.