Palermo verso i playoff. Felici negativo, tutti in gruppo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo verso i playoff con Felici rientrato in gruppo perché negativo.

Adesso il Palermo è al completo. Felici è tornato in campo ieri e Baldini può contare su tutto l’organico a sua disposizione, a dieci giorni dall’esordio nei playoff. I rosa assisteranno con interesse alle sfide dei primi due turni di fase dei gironi, per poi conoscere (il 5 maggio alle 11 il sorteggio) la prima avversaria nella lunga corsa all’ultimo posto utile per la B. Un’avversaria che non potrà essere né una delle altre terze (Feralpisalò e Cesena), né la quarta qualificata dal girone della vincente della Coppa Italia di C (Renate), oltre che l’Avellino qualora gli irpini dovessero centrare l’accesso alla fase nazionale. A prescindere dal nome, però, Baldini sa già di poter contare sull’intera squadra, senza alcuna defezione.

Rispetto all’ultima giornata di campionato, rientreranno gli squalificati Giron e Luperini, che hanno «ripulito» la loro fedina prendendo – da diffidati – un’ammonizione nel penultimo turno, in modo da scongiurare possibili squalifiche per i playoff. Oltre a loro, a Bari, erano assenti Somma e Felici, costretti all’isolamento poiché positivi al Covid. Il primo è rientrato già da un paio di giorni, il secondo si è rivisto ieri al campo di Tommaso Natale, dove la squadra continua ad allenarsi. Seduta mattutina per il Palermo, che proseguirà il consueto programma di lavoro come se dovesse scendere in campo già in questo weekend.