Palermo-Venezia: Corini si faccia un esame di coscienza

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara persa ieri dal Palermo contro il Venezia e sulle decisioni arbitrali.

Sul gol di Bettella, siamo alla fantascienza. Soleri è in fuorigioco ma non va sul cross di Valente e nemmeno infastidisce il difensore che è in marcatura su Nedelcearu, che poi colpisce di testa e propizia il gol. Se Rapuano ha ritenuto che Soleri fosse in posizione attiva, Manganiello – dopo l’on-field review – avrebbe potuto confermare la sua decisione. Invece ha detto «sì» al Var senza un accenno di discussione.

Il Palermo, ovviamente, paga caramente queste due scelte scellerate, ma – detto questo – è anche corretto che Corini si faccia un esame di coscienza. Fino al gol del vantaggio di Pohjanpalo, aveva fatto meglio e di più il Venezia. Se i rosanero erano ancora in piedi, lo dovevano a Pigliacelli che aveva fatto un paio di miracoli. La sosta anche stavolta non ha prodotto effetti e pure i cambiamenti tattici in corsa di Corini continuano a non convincere. Così come l’uso della panchina: quando perdi in casa con la penultima, un cambio te l’aspetti già all’intervallo. I primi due, ieri, sono stati al 76′.