Palermo, tramonta l’ipotesi Ferraresi: rottura del crociato nel derby tra Palmeiras e San Paolo

Questa mattina il Corriere dello Sport ha rilanciato un nome nuovo in ottica Palermo, quello di Nahuel Ferraresi terzino destro in forza al San Paolo ma di proprietà del Manchester City (CLICCA QUI per saperne di più).

Nome già sfumato, in quanto il calciatore è stato vittima di un grave infortunio in occasione del derby tra Palmeiras e San Paolo dello scorso 22 gennaio. Il difensore venezuelano ha avuto un forte scontro con Eduard Atuesta rimediando così una rottura del legamento crociato.

Ecco la nota del club brasiliano:

“Sostituito nel derby contro il Palmeiras a causa di una distorsione al ginocchio destro, il difensore Nahuel Ferraresi è stato sottoposto ad un esame di diagnostica per immagini che ha rilevato una rottura del legamento crociato anteriore, per la quale il giocatore dovrà essere operato”.

Prima dell’infortunio, il San Paolo intendeva già prolungare di sei mesi il contratto di prestito di Nahuel Ferraresi, fino alla fine del 2023, in modo da poter completare l’intera stagione per il club. Club che vorrebbe mantenere Nahuel Ferraresi fino alla fine del 2024 per avere la possibilità di tornare in campo dopo il lungo recupero. Insomma, l’ipotesi Palermo è tramontata ancor prima di sorgere. Intanto il calciatore sui suoi social scrive il seguente messaggio:

“La vita mi mette in una situazione che non sono mai stata, devo essere forte e andare avanti per Adalente. Tornerò più forte, per me e per tutti quelli che mi sostengono. Grazie a tutti per i messaggi, alle persone di San Paolo, obrigado di cuore, mi fate sentire a casa. Fidatevi di questo gruppo che ogni giorno si allena fino alla morte per portare questo enorme club al top, dove merita di stare 🇾🇪. Sarò un tifoso in più sostenendoli per raggiungere gli obiettivi. Vi mando un forte abbraccio, vi voglio bene”