Palermo. Test in famiglia e liberi tutti. City Group, cresce l’attesa

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul test in famiglia svolto ieri dal Palermo, ma non solo, anche sull’attesa che cresce in merito all’eventuale arrivo in società degli sceicchi.

In attesa di scendere in campo domenica prossima nell’andata del primo turno nazionale dei play-off, per il Palermo oggi sarà una domenica di riposo. L’allenatore rosanero Silvio Baldini, infatti, ha concesso un giorno di pausa alla squadra che ieri ha svolto una amichevole in famiglia allo stadio «Barbera».

Un’occasione per non perdere il ritmo partita nelle gambe, ma anche per mischiare le carte e provare tutte le soluzioni possibili nel consueto 4-2-3-1. Baldini, infatti, avrà l’imbarazzo della scelta. Tutti i giocatori sono a disposizione e, a differenza del match contro il Bari, rientreranno anche Luperini e Giron che hanno scontato un turno di squalifica. Ci sarà anche Silipo che, dopo l’amichevole in famiglia, aveva lasciato lo stadio «Barbera» in compagnia del dottore Puleo.

L’allarme è subito rientrato e l’attaccante scuola Roma non ha riportato alcun problema fisico rilevante. Resta da conoscere l’avversario che il Palermo affronterà tra sette giorni, ma il nome si scoprirà solo giovedì 5 maggio nel sorteggio che coinvolgerà le squadre provenienti dal secondo turno dei gironi, oltre a Feralpisalò, Renate e Cesena che saranno teste di serie come i rosanero. Dopo il giorno di riposo, la squadra di Baldini tornerà in campo domani mattina per una seduta allo Sport Village di Tommaso Natale. Il primo allenamento di una settimana che segnerà il ritorno ufficiale in campo dei rosanero che, mentre ascoltano da spettatori interessati le vicende societarie e il possibile ingresso del City Football Group, vogliono centrare un obiettivo: riportare il Palermo in Serie B.