Palermo-Ternana: ultime e probabili formazioni. Tedino sceglie l’ex La Gumina, Pochesci schiera il “picciotto” Tiscione

Il Palermo per confermare la vetta della classifica e ad allungare sulle inseguitrici, la Ternana per recuperare punti salvezza al “Barbera” non più fortino dei rosanero: questi alcuni dei motivi per assistere domani alle 15 al match di serie B Palermo-Ternana. La rosa di Tedino, reduce dal 3-0 di Bari, con i 3 punti volerebbe a quota 35 in classifica; le Fere di Pochesci, invece, si apprestano al match dopo l’1-1 contro il Parma, arrivando così a 18 punti in classifica. Diamo un’occhiata, dunque, alle ultime notizie e alle probabili formazioni di questo Palermo-Ternana.

PRECEDENTI: Sono 39, in totale, i precedenti tra le due compagini, 20 di questi giocati in Sicilia. Considerato il numero totale di incontri, i rosanero hanno vinto per 14 volte, ottenendo 13 pareggi e tornando a casa a mani vuote in 12 occasioni. Tredici di queste quattordici vittorie sono state ottenuto proprio a Palermo, contro i 5 pareggi e le sole due sconfitte.

ULTIME PALERMO: Mister Tedino, anche nel match contro i rossoverdi, schiererà i suoi con il 3-5-2. Nonostante il trauma alla mano, in porta andrà comunque Posavec. I tre di difesa saranno i collaudati Cionek, Struna e Bellusci. Sulla linea mediana, correranno sulle fasce Rispoli e Aleesami; in cabina di regia ritroviamo Jajalo, affiancato da Gnahoré e Coronado. La Gumina-Trajkovski, infine, sarà la coppia d’attacco.

ULTIME TERNANA: Per la prima volta contro i rosanero, Pochesci schiera i suoi con un 4-3-1-2. In porta troviamo Plizzari, coperto dai centrali Gasparetto e Signorini e dai terzini Valjent e Favalli. Il regista sarà Paolucci, mentre le mezzale Bordin e Angiulli. Duo offensivo composto da Carretta e Montalto, accompagnati alle loro spalle dal palermitano Tiscione.

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma 2 sarà l’arbitro di Palermo-Ternana. Il fischietto sarà coadiuvato da Giuseppe Borzomì di Torino ed Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale Simone Sozza di Seregno.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Aleesami; La Gumina, Trajkovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Szyminski, Dawidowicz, Fiordilino, Murawski, Embalo, Monachello. All.: Bruno Tedino

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini, Favalli; Bordin, Paolucci, Angiulli; Tiscione; Carretta, Montalto. A disp.: Bleve, Ferretti, Vitiello, Zanon, Defendi, Varone, Albadoro, Bombagi, Candellone, Finotto, Tremolada. All.: Sandro Pochesci.