Palermo, stagione finita per Elia: Corini alle prese col rebus tridente

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’infortunio di Elia che costringerà Corini a rivedere il tridente.

Corini deve reinventarsi il tridente. La mazzata sulle condizioni di Elia costringe il Palermo a rivedere il proprio modo di giocare. Il «Genio», però, continua a lavorare sul 4-3-3, che per forza di cose dovrà adattarsi ad altre caratteristiche. Non solo per Modena, ma per l’intero campionato, perché il numero 77 potrebbe star fuori almeno 6 mesi, dopo che si sarà sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Gli esami svolti ieri a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione, oltre alla distrazione del collaterale esterno, sempre del ginocchio destro. Stagione compromessa, dunque, se non proprio finita, con i rosa che ora vanno a caccia di alternative. Il tecnico le prova da giorni, a dir la verità, con tre nomi in ballo per la sostituzione. La scelta immediata sarebbe quella di inserire Valente al suo posto. Caratteristiche simili, seppur con attitudini meno difensive, tant’è che Corini ha scelto lui per sostituire Elia col Cittadella dopo l’infortunio. Una cosa però, è subentrata con mezz’ora da giocare, un’altra e partire dall’inizio.