Palermo-Spezia: ultime e probabili formazioni – Delio Rossi conferma il rombo per tornare alla vittoria

In occasione della 36^ giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 12.30, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” lo Spezia. Dopo il deludente pareggio rimediato nella gara contro il Livorno, l’ennesimo ottenuto contro una squadra che milita nelle zone basse della classifica, i rosanero hanno subito l’occasione di riscattarsi grazie a questo turno infrasettimanale. Arrivati a questo punto della stagione, con 5 punti di distanza dalle due capoliste Brescia e Lecce, gli uomini di Rossi non devono fare molti calcoli e soprattutto non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono provare a conquistare un’ormai difficile diretta. Il Palermo deve vincerle tutte e sperare in un passo falso delle avversarie, in particolar modo del Lecce che deve ancora fermarsi per un turno di riposo. A complicare ulteriormente il delicato momento che sta attraversando la squadra rosanero è il deferimento arrivato pochi giorni fa da parte della Procura Federale e il conseguente incubo legato ad una possibile penalizzazione in classifica. I rosanero dovranno quindi, come riferito dallo stesso Delio Rossi in conferenza stampa, mettersi i tappi alle orecchie e concentrarsi esclusivamente sul prossimo impegno di campionato. Ma per Nestorovski e compagni non sarà affatto semplice portare a casa i tre punti, visto che dovranno vedersela con uno Spezia motivato al massimo. Classifica alla mano, gli aquilotti hanno ancora molto da chiedere a questo campionato e domani proveranno ad andar via dal “Renzo Barbera” con in tasca punti preziosi per consolidare ulteriormente il proprio piazzamento in zona play off. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di PalermoSpezia.

PRECEDENTI: Le due squadre si sono affrontate in totale 16 volte, di cui 15 nella serie cadetta una in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole al Palermo. Infatti i rosanero hanno vinto 5 in occasioni contro la squadra ligure, 8 i pareggi e 3 le vittorie per lo Spezia. L’ultima partita in terra siciliana tra le due squadre risale alla stagione scorsa, in quell’occasione i rosanero si imposero per 2-0 grazie alle reti di Trajkovski e Nestorovski.

ULTIME PALERMO Contro lo Spezia Delio Rossi dovrà fare a meno dello squalificato Bellusci e degli infortunati Salvi e Chochev. Il tecnico romano sembra intenzionato a riconfermare il 4-3-1-2 visto contro il Livorno. La formazione dovrebbe essere composta da Brignoli tra i pali; in difesa Rispoli a destra, Szyminski e Rajkovic in mezzo, mentre Mazzotta agirà sulla fascia sinitra. Il trio di centrocampo sarà composto da Murawski, Jajalo e Haas. In avanti Falletti, in vantaggio su Trajkovski per una maglia da titolare, a supporto delle due punte Nestorovski e Puscas, con quest’ultimo in ballottaggio con Moreo.

ULTIME SPEZIA: Per la sfida di domani il tecnico degli aquilotti sembrerebbe intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-3. In porta andrà Lamanna, con a sua difesa Vignali, Ligi, Capradossi e Augello. Il regista sarà Maggiore, affiancato sulla linea mediana da Bartolomei e Crimi. Il trio d’attacco, infine, sarà composto da Gyasi, Okereke e Da Cruz.

ARBITRO: Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini l’arbitro di Palermo-Spezia, match valido per la 36^ giornata del campionato Serie B, in programma mercoledì alle 12.30 allo Stadio “Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Orlando Pagnotta e da Damiano Margani. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi di L’Aquila.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Puscas, Nestorovski. A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Aleesami, Gunnarsson, Ingegneri, Pirrello, Fiordilino, Lo Faso, Moreo, Trajkovski. All. Rossi

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Maggiore, Crimi; Gyasi, Okereke, Abdullahi. A disp.: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, De Col, Mora, Ricci, De Francesco, Pierini, Galabinov. All. Marino