Palermo-Spezia: probabili formazioni. Torna Coronado, Tedino lancia Szyminski

Il campionato di serie B 2017/2018 del Palermo inizierà domani sera alle 20.30 allo stadio “Renzo Barbera”. La squadra rosanero dopo essere stata eliminata in Tim Cup per mano del Cagliari affronterà tra le mura amiche lo Spezia di Fabio Gallo. Gli uomini di Tedino davanti al proprio pubblico sono chiamati ad iniziare con il piede giusto la stagione per raggiungere l’obiettivo più volte dichiarato dal patron Zamparini, ovvero la promozione diretta nella massima serie.

PRECEDENTI: Per il liguri il capoluogo siciliano è un vero e proprio tabù: nei 7 precedenti, infatti, lo Spezia non ha mai espugnato il “Barbera” ottenendo 4 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo precedente, però, ha sorriso ai bianconeri che in occasione del match di Tim Cup hanno superato il Palermo ai rigori per 5-4.

ULTIME PALERMO: Orfano degli infortunati Ingegneri, Rajkovic, Balogh, Silva e Petermann, il tecnico del Palermo Bruno Tedino dovrebbe optare per l’ormai consolidato 3-4-2-1. Tra i pali certa la presenza di Josip Posavec; in difesa sicuri di due posti Cionek e Struna, mentre il ruolo di terzo centrale di sinistra dovrebbe essere ricoperto da Szyminski, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Accardi; a centrocampo linea a 4 con al centro Jajalo e Chochev, sulle corsie invece dovrebbero agire Morganella a destra e Aleesami a sinistra; in avanti tutto confermato con il tridente composto da Trajkovski e Coronado (grande assente in Tim Cup contro il Cagliari) alle spalle di Nestorovski.

ULTIME SPEZIA: Dopo esser stato eliminato in Tim Cup dal Sassuolo di Bucchi, lo Spezia vuole iniziare il campionato di serie B con un risultato positivo. Per la sfida del “Barbera” contro il Palermo, il tecnico spezino Fabio Gallo dovrebbe optare per un coperto 3-5-2. Bassi tra i pali; difesa a tre composta da Terzi, Giani e Ceccaroni; in mediana Maggiore agirà in cabina di regia con Juande e Sciaudone ai suoi fianchi, mentre De Col e Lopez spingeranno sulle corsie laterali; in avanti la coppia d’attacco composta da Piccolo e Granoche, con quest’ultimo favorito nel ballottaggio con Forte che nelle ultime settimane ha avuto alcuni problemi fisici.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski, Coronado; Nestorovski. A disp. Maniero, Pomini, Accardi, Dawidowicz, Rolando, Rispoli, Gnahoré, Murawski, Fiordilino, Embalo, La Gumina, Lo Faso. All. Tedino.

BALLOTTAGGI: Szyminski-Accardi 70%-30%; Morganella-Rolando-Rispoli 60%-30%-10%; Jajalo-Gnahoré 60%-40%.

SPEZIA (3-5-2): Bassi; Terzi, Giani, Ceccaroni; De Col, Juande, Maggiore, Sciaudone, Lopez; Piccolo, Granoche. A disp. Saloni, Calabresi, Capelli, Augello, Bastoni, Di Gennaro, Acampora, Okereke, Soleri, Mastinu, Forte. All. Gallo.

BALLOTTAGGI: Granoche-Forte 75%-25%.