Palermo: si accelera per la costruzione del centro sportivo a Torretta. Mirri incontra i vertici del Comune- Le ultime

Il Palermo non si ferma e cerca la soluzione ideale per la costruzione del proprio centro sportivo. Ormai, sembra sia una volata a due tra Torretta e Piana degli Albanesi. Quest’ultimo, però, sembra non accontentare il club rosanero, perché non sarebbe un centro sportivo di proprietà, bensì affidato in gestione da parte del Comune (CLICCA QUI). Il Palermo, soprattutto con il suo architetto, spinge per Torretta e per questo motivo, nella giornata di ieri, Mirri, secondo quanto appreso dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com, si è recato al Comune del paese alle porte di Palermo per sbrigare alcune pratiche burocratiche ed entro la prossima settimana, presumibilmente tra mercoledì e giovedì, verrà presa la decisione finale su dove far sorgere la “casa rosanero”.

Il Comune di Torretta, inoltre, ha deliberato, ma non ancora pubblicato, il bando per l’assegnazione del campo comunale, che non dista molto dal terreno individuato dal Palermo e, se si dovesse optare per questa soluzione, la dirigenza è pronta a partecipare al bando per l’assegnazione. Il club di viale del Fante, sempre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ha anche avviato dei contatti con delle ditte edili e chiesto dei preventivi per la costruzione del centro sportivo. L’idea è quella di costruire il prima possibile i campi dove far allenare la propria squadra, con la speranza di averne già due a disposizione entro il mese di dicembre, per poi dedicarsi alla costruzione di tutte le altre strutture relative al centro sportivo.

Se il Palermo optasse per Torretta anche i tifosi sarebbero felici, che, appena hanno sentito parlare di Piana degli Albanesi hanno storto il naso per la distanza. Il terreno individuato nel Comune di Torretta è facilmente raggiungibile, basti pensare che dal “Renzo Barbera” ci si impiegherebbe circa 15 minuti in auto, ma questo si potrebbe raggiungere anche con la metropolitana. Questo potrebbe, quindi, giocare a favore dell’opzione Torretta che, in caso di allenamenti a porte aperte, vedrebbe un grande afflusso di sostenitori rosanero. In alto la foto del presidente rosanero Dario Mirri dopo l’incontro con i vertici del Comune attualmente commissariato.