Palermo, scoppia un focolaio in squadra: diversi positivi al Covid

Brutte notizie per il Palermo che deve fare i conti con il Covid

Brutte notizie per il Palermo. La squadra rosanero oggi ha sostenuto una seduta di allenamento in quel di Mondello ma non a ranghi completi e con Santana ad assistere alla sgambata. Questo perché, come prevede il protocollo sanitario, l’intero gruppo squadra è stato sottoposto ad un ciclo di tamponi rapidi e in molti (più di 10) più due componenti dello staff, secondo quanto appreso dalla redazione di Ilovepalermocalcio, sono risultati positivi al Covid. Dopo aver riscontrato questa positività i calciatori sono stati sottoposti al tampone molecolare ed in isolamento. Il risultato definitivo dovrebbe arrivare in serata.

Baldini e la dirigenza sperano che i molecolari diano estivo negativo, in modo tale da permettere alla squadra, esclusi i due calciatori risultati positivi nei giorni scorsi e in isolamento, di lavorare in vista della ripersa del campionato che, al momento, è fissata per domenica 16 nel match casalingo contro il Taranto, ma questa potrebbe slittare come già annunciato dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Già lo scorso anno il Palermo dovette affrontare una situazione simile con diversi calciatori e risultati positivi, compreso il tecnico Boscaglia e la squadra che fu costretta ad affrontare il derby contro il Catania con undici elementi disponibili più il secondo portiere.