Palermo: scoppia il caso Belotti. Ceduta la meteora Velazquez – il punto sul mercato in uscita dei rosa

A circa tre settimane dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, il Palermo oltre che alla ricerca di un attaccante, opera anche al mercato in uscita. Con la prima gara ufficiale che dista solo due giorni sono ancora molti i rosanero con le valige in mano, incerti del proprio futuro.

In settimana è arrivata, un po’ a sorpresa, la cessione di Julian Velazquez all’Hajduk Spalato a titolo definitivo. Il difensore acquistato lo corso gennaio, ha giocato negli ultimi sei mesi in Romania, ma al suo ritorno in rosa non ha convinto mister Iachini. Complice anche una casella da extracomunitario da liberare in vista di un possibile nuovo arrivo (in attacco), l’argentino è stato ceduto. Ancora nulla di definito per Milan Milanovic, per lui sirene dalla Germania e dalla Croazia, ma ancora nulla di concreto. Altra cessione, fresca di ufficialità, è quella del giovane Monteleone, andato in prestito alla Ternana.

A centrocampo, ancora incerto del suo futuro è Enzo Maresca. Una volta sfumata l’ipotesi States per lui si sarebbe fatta avanti la Salernitana. Seppur in serie B, l’idea di tornare a giocare nella sua città natale potrebbe non dispiacere al numero 25 rosanero. Il Cesena continua il suo pressing per Della Rocca, che intanto piace anche al Livorno, che segue da tempo anche Granddi Ngoyi. Il centrocampista di rientro dal Leeds potrebbe però far ritorno in patria. Per quanto concerne la situazione di Francesco Bolzoni, il centrocampista piace al Carpi ma è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al tendine d’Achille: con molta probabilità una sua eventuale cessione è rimandata a gennaio.

In attacco è scoppiato un vero e proprio caso legato al futuro di Andrea Belotti. Il “Gallo” nei giorni scorso era dato per sicuro al Torino. Nonostante le smentite di rito, il destino del centravanti sembra ormai segnato. I granata per lui avrebbero pronto un quadriennale da 800 mila euro a stagione (tre volte di più di quanto guadagna in Sicilia); al club rosanero potrebbero andare 8 milioni di euro, utili per intervenire sul mercato. Non si muove nulla invece sul fronte Joao Silva, il portoghese continua ad allenarsi con la squadra mentre Modena, Spezia e Crotone lo puntano, ma nessuno fa nulla di concreto. Infine Accursio Bentivegna continua ad avere estimatori in serie B: in attesa di confrontarsi con Iachini sulle possibilità di un suo impiego in stagione, il giovane siciliano prepara le valige.