Primavera, Palermo rullo compressore: sconfitto l’Avellino 3-0, imboccata la strada giusta per togliersi belle soddisfazioni

Dopo la vittoria agli Ottavi di Tim Cup ottenuta mercoledì contro il Bari, il Palermo Primavera riesce a superare brillantemente anche l’Avellino. I giovani siciliani si sono imposti per 3-0 sul campo ospite grazie alle reti di PezzellaCassini e La Gumina. I rosanero quindi, dopo un avvio piuttosto sottotono in campionato, stanno riuscendo a risalire la classifica grazie alle tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro uscite. I ragazzi di Bosi hanno preso il volo ed adesso sembrano andare con un rendimento costante.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio la sfida di oggi con l’Avellino: in Campania i giovani rosanero partono subito forte ed al 19′ passano in vantaggio dopo un’azione solitaria di Bonfiglio, che entra in area biancoverde e calcia, Colella non riesce a trattenere e Pezzella porta in vantaggio i suoi con un preciso piattone. La squadra allenata da Giovanni Bosi non si ferma ed al 34′ trova il raddoppio grazie al brasiliano Matheus Cassini, che salta un difensore e con un gran tiro manda il pallone sotto l’incrocio. Nei secondi 45 minuti il Palermo controlla il match senza rischiare nulla ed all’85′ trova il tris grazie a La Gumina, che batte Collella di testa servito da Toscano.

La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, la bella prestazione fornita con la capolista Roma qualche settimana fa non è stata casuale, i giovani rosanero sembrano adesso aver preso forma e vigore. Come ha sottolineato il tecnico Bosi, gli autori dei gol non sono stati casuali: «La crescita dei tre giocatori che hanno segnato non è un caso. Infatti, potersi allenare ogni giorno con la prima squadra è per loro un grande vantaggio. Stanno maturando moltissimo sia fisicamente che mentalmente. L’atteggiamento è quello giusto». Cassini è ormai entrato nei meccanismi della squadra e si sta rivelando decisivo, Grillo sulla fascia fornisce prestazioni ad alto livello e la difesa regge in maniera eccellente. La classifica é molto corta ed i 13 punti del Palermo non sono molti, ma nemmeno pochi, la zona play off sembra alla portata.